L'eco delle polemiche per le celebrazioni del 25 aprile maceratese, con le bastonate alla testa del fantoccio di Mussolini, hanno raggiunto ogni angolo dello stivale e dopo i commenti, nel pomeriggio di ieri, di Alessandra Mussolini, che ha annunciato per oggi il suo arrivo in città, in tarda serata è arrivato anche quello di Edda Negri Mussolini, figlia di Anna Maria, ultimogenita di Benito.
"Quello che è successo a Macerata - esordisce la nipote del duce nel suo messaggio affidato a Facebook - è una cosa fuori da ogni logica politica e di rispetto verso morti e famigliari. Ma se dovessimo invertire le parti e fare ai vostri famigliari un qualcosa del genere cosa succederebbe? Siete persone che non meritano nessun rispetto e giustificazione".
Certe cose, secondo la giornalista, non accadevano nemmeno negli anni di piombo, dove comunque ci si ispirava ad un'ideologia e a dei principi, al contrario di oggi dove regna l'ignoranza, e continua: "Ma cosa pensate di insegnare ai bambini, la violenza e l'odio? Complimenti continuiamo così i risultati li vediamo nei video che vengono girati a scuola o nelle notizie che leggiamo. Non meravigliatevi se poi dei minorenni uccidono a bastonate dei senza tetto o altri loro coetanei. Questa è l'educazione e il rispetto che insegna questa democrazia fasulla? Siete persone senza un briciolo di dignità, siete dei meschini".
"Mia nonna insegnava il perdono e a non odiare - prosegue la Negri Mussolini parlando di Donna Rachele. Voi invece insegnate solo violenza, odio. Ma guardatevi allo specchio, siete degli zombie che camminano perché questo odio e violenza vi stanno mangiando dal di dentro. Vivete in un mondo che non c'è più, rinchiusi in bare di vendetta. Vi state logorando giorno dopo giorno perché avete paura che il terreno che avete costruito, si sta sgretolando mentre camminate. Noi abbiamo fatto i conti con la nostra storia, voi ancora no. Insegnate pure ai vostri figli questa violenza ma sappiate che chi semina poi raccoglie".
Commenti