La poesia "Goccia" scritta dalla maceratese Giorgia Isidori premiata al concorso "La Finestra Eterea"
È stata premiata recentemente con Diploma e medaglia la poesia “Goccia” scritta dalla maceratese Giorgia Isidori, sorella di Sergio Isidori e presidente dell’Associazione Penelope Marche onlus, in occasione della sesta Edizione del Concorso Internazionale di Poesia, Prosa e Arti Figurative organizzato dall’Associazione Culturale no profit “La Finestra Eterea”, iniziativa che si avvale del patrocinio del comune di Cinisello Balsamo e della Città Metropolitana di Milano.
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo nella splendida Sala dei Paesaggi della nobile residenza di Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo che ha visto la presenza, per l’occasione, di un notevole afflusso di pubblico tra cui anche molti giovani. La poesia inserita nella sezione: poesia singola nasce e si sviluppa dopo la morte di Eraldo Isidori. “Ho materializzato la perdita di mio padre – sottolinea la Isidori – come una presenza, la goccia che scava l’anima è lui”. La poesia scivola nel ricordo della scomparsa di Sergio e si chiude lasciando nel lettore buoni intenti.
Questa la motivazione conferita alla poesia “Goccia” a firma del Presidente dell’Associazione no profit Rosario Medaglia: “Tutto poggia su pilastri che sembrano eterni poi… il crollo e anche le parti inossidabili vengono aggredite e anche l’anima”.
Commenti