La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia è una manifestazione dedicata all’amore in ogni sua accezione: può trattarsi dell’amore verso il proprio compagno/a, per la propria terra, per la bellezza, per le arti e la natura o per i nostri animali domestici.
La manifestazione in programma per il prossimo sabato 25 giugno, si svolgerà nel Centro Storico del Comune di Visso e vedrà la collaborazione anche dei Comuni di Cingoli e Treia.
Vivere “La Notte Romantica”, significa trascorrere una serata indimenticabile a lume di candela, nell’atmosfera raccolta del centro storico di Visso, con la possibilità di degustare menù appositamente studiati per l’occasione.
I visitatori avranno la possibilità di passeggiare per le vie e le piazzette del centro storico ed apprezzare spettacoli, esibizioni, e rievocazioni storiche grazie alla partecipazione dell’Ente Disfida del Bracciale di Treia, dell’Associazione culturale “7/8” (Tamburini) di Treia, dell’Associazione culturale “Cingoli 1848” e dell’Associazione “Torneo delle Guaite” di Visso.
Questo il programma dettagliato della manifestazione:
Ore 17.30 Piazza Giuseppe Garibaldi:
Partenza della sfilata con figuranti in costume e gruppi di tamburini;
Ore 18.30 Piazza Martiri Vissani:
Un allenamento con palla e bracciale – a cura dell’”Ente Disfida del Bracciale” di Treia;
Ore 19.15 Piazza Martiri Vissani:
Esibizione di arcieri e sbandieratrici – a cura dell’Ass.ne “Torneo delle Guaite” Visso;
Ore 21.30 Piazza Martiri Vissani:
Dimostrazione di ballo ottocentesco – a cura del Gruppo “Cingoli 1848”;
Ore 22.45 Piazza Pietro Capuzi:
“Sulle note di …” – esibizione musicale;
Nel corso della manifestazione verranno inoltre premiati i vincitori del concorso fotografico “UNO SCATTO NELL’INFINITO” – a cura dell’Agenzia “l’evento intorno a te”.
Inoltre, alla fine della saranno liberati centinaia di palloncini a suggellare la manifestazione.
Commenti