Grande festa per la Befana a Piediripa. L’inclemenza del tempo non ha frenato i trecento bambini che hanno atteso le simpatiche vecchine venute da cielo con sacchi stracarichi di doni. Le befane sono arrivate poco dopo l’arrivo dei Magi nella chiesa parrocchiale di Piediripa incuranti della pioggia che ha provato a guastare la festa, enza riuscirci. Troppo forte l’entusiasmo dei ragazzini per rinunciare al regalino messo a disposizione dei tanti baby dalla Pro Loco Piediripa.
Befana bagnata befana fortunata hanno detto i partecipanti, perché dopo un repentino calcio di programma dalla piazza al teatro parrocchiali i bambini hanno richiesto a gran voce di tornare in piazza sfidando qualche goccia di pioggia.
Presente il sindaco di Macerata Romano Carancini il quale non ha mancato di elogiare l’organizzazione curata della Pro Loco e la grande determinazione con cui l’associazione guidata dal presidente Igino Paolucci porta avanti le iniziative.
“La pro Loco di Piediripa - ha detto il Sindaco - è un punto di riferimento per la città”. La giornata è stata densa di appuntamenti con la festa degli anziani nel pomeriggio ed il tentativo di ripartire con il canto della Pasquella, ma la pioggia ha consigliato cantori e suonatori di rinunciare ed effettuare l’ultima uscita riprogrammandola per domenica dieci gennaio.
Quanto verrà raccolto verrà consegnato il sette febbraio in occasione del Carnevale Maceratese all’Istituto Bignamini di Falconara.
“Se la pioggia ha provato a disturbare la festa della befana - ha detto Igino Paolucci presidente della Pro Loco di Piediripa - l’entusiasmo dei bambini ne ha ridotto gli effetti negativi. Era la loro festa e festa è stata”.
Commenti