Aggiornato alle: 16:51 Mercoledì, 24 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Urbisaglia

La birra di Urbisaglia trionfa al Barcelona Beer Challenge

La birra di Urbisaglia trionfa al Barcelona Beer Challenge

Fine settimana a tutta birra in Spagna dove si è tenuto il Barcellona Beer Festival al cui interno sono stati decretati i vincitori del Barcelona Beer Challenge, il concorso internazionale a cui hanno partecipato anche numerosi birrifici italiani e che, soprattutto, hanno riportato a casa ben 25 medaglie: 6 ori, 9 argenti e 10 bronzi; su un totale id 98 medaglie assegnate.

A combattersi a suon di boccali il birrificio Il Mastio di Urbisaglia che ha conquistato la bellezza di due ori con le due birre Litha e Corrosipa. La Litha ha trionfato nella categoria Witbier surclassando la belga Limburgse Witte di Cornelissen e l’italiana Collesi Bianca di Tenute Collesi. Mentre la Corrosipa è stata premiata come miglior Amercan IPA lasciandosi alle spalle due birre “di casa”: le spagnole Camarillo di Mad Brewing e Turtle Neck di Napar.

Non contento degli ori, Il Mastio ha conquistato anche due medaglie d’argento con altre due birre: la Rifle nella categoria American Pale Ale e la Road 77 tra le American Amber Ale.

Grande successo per il birrificio di Urbisaglia che torna a casa con un bel bottino e la consapevolezza di aver conquistato il rispetto in una competizione importante nel settore.

(Foto pagina Facebook "Birrificio il Mastio")

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni