L'Expo è sempre più "made in Marche": Fileni protagonista nell'hotel icona di Dubai
Dalla nostra inviata da Dubai, Simonetta Paccagnella Grifi
L’azienda Fileni ha fatto dell’innovazione, della qualità, del capitale umano, del benessere animale e della sostenibilità ambientale, del biologico, i principali driver di competitività.
Il gruppo ha sempre creduto nella collaborazione sinergica con il mondo accademico per proseguire nella strada dell'innovazione, ottenendo dal connubio impresa-università-istituzioni, risultati eccellenti.
Ed è proprio in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche che questa sera, alle 18 ora locale di Dubai, la Vicepresidente Roberta Fileni insieme al Presidente Giovanni Fileni, in questo secondo giorno della settimana della Regione Marche ad Expo Dubai, ha presentato il Convegno "La rigenerazione come bene comune" .
Dopo l'introduzione e i saluti della Vicepresidente e il saluto istituzionale del Vicepresidente della Regione Marche Mirco Carloni, è stata la volta del Rettore dell'Università Politecnica delle Marche prof. Gian Luca Gregori che ha spiegato e ribadito l'importanza fondamentale della sinergia tra università istituzioni e imprese, riconoscendo al gruppo Fileni il grande merito di aver posto costante attenzione a questo aspetto, portando negli anni il gruppo al successo.
Sono intervenuti a seguire il CCO Fileni ,Simone Santini, che ha spiegato l'approccio culturale e filosofico di Fileni nel portare avanti la propria mission: essere la migliore filiera in Europa per il benessere di persone e animali. Ciò sempre con l'attenzione alla valorizzazione del territorio per prendersi cura del futuro della comunità.
Il Presidente Giovanni Fileni ha quindi ripercorso insieme a Giancarlo Laurenzi quella che è stata la sua crescita umana e professionale, sacrifici e difficoltà prima di raggiungere soddisfazioni e obiettivi che l'hanno portato a creare l'azienda di rilievo internazionale che oggi tutto il mondo conosce. E ciò con la gioia, l'entusiasmo e l'orgoglio di avere dei figli di valore che porteranno avanti l'azienda di famiglia.
La giornata si concluderà con una cena showcooking "Fileni bio il gusto delle Marche" curata dallo chef Max Santoni: un percorso sensoriale alla scoperta del gusto biologico marchigiano.
Location di questo esclusivo e atteso evento è stata l'altrettanto esclusiva cornice del ME Hotel. Hotel iconico di Dubai, situato nell'epicentro culturale della città, nel cuore del quartiere del Burj Khalifa, il ME è l'unico hotel al mondo ad essere stato progettato sia all'interno che all'esterno da Zaha Hadid Mohammad, l'architetta britannica di origini irachene che nel 2004 è stata la prima donna a vincere il premio Pritzker, uno dei massimi riconoscimenti nell’ambito dell’architettura.
Commenti