Aggiornato alle: 18:54 Lunedì, 19 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Civitanova Marche

Inaugurato l'Urp a Civitanova. Corvatta:"Un passo più vicini alla cittadinanza"

Inaugurato l'Urp a Civitanova. Corvatta:"Un passo più vicini alla cittadinanza"

Ieri mattina il Comune di Civitanova Marche ha inaugurato l'Urp, ufficio relazioni con il pubblico, un servizio in grado di fornire una più efficace e puntuale risposta alle richieste della cittadinanza.

L'ufficio vedrà impegnati due dipendenti dell'ente, Lorenzo Zucchini e Maria Cardelli, con il coordinamento di Enrico Ambrogi e della dirigente di settore Maria Palazzetti. Un ulteriore addetto sarà utilizzato a breve per corroborare lo staff dell'Urp e per lo sportello Informagiovani.

“L'apertura dell'Urp si colloca nell'ambito della complessiva riorganizzazione del piano terra della residenza municipale – ha esordito il sindaco Tommaso Claudio Corvatta – Un progetto che ha previsto anche uno spazio per l'ufficio messi ed un presidio della Polizia municipale, oltre alla ristrutturazione della Sala Foresi. Per una città delle dimensioni e della vitalità di Civitanova, si avvertiva la mancanza di un adeguato punto di accoglienza. Quello dei dipendenti che saranno presenti al front office è un impegno gravoso, avranno il compito di fare da filtro, indirizzare i cittadini negli uffici adeguati a seconda delle esigenze, fornire informazioni base, ad esempio sui bandi aperti e in scadenza e distribuire modulistica. Dopo aver riaperto l'ufficio anagrafe il sabato un altro passo per essere più vicini e fornire un supporto migliore ai civitanovesi”. “L'Urp va nella direzione dell'ottimizzazione dei servizi al cittadino – aggiunge il segretario generale Piergiuseppe Mariotti – Gli enti locali negli ultimi anni hanno affrontato una consistente riduzione della spesa pubblica che rende indispensabile una più efficace organizzazione della struttura. La funzione di filtro svolta dall'Urp sarà preziosa per consentire agli altri uffici di concentrarsi primariamente sulle proprie mansioni”.

L'Urp sarà aperto al pubblico tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30. Si può telefonare al numero  0733-822626 o mandare una e-mail a urp@comune.civitanova.mc.it.

paura

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni