Aggiornato alle: 13:05 Sabato, 10 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Ancona

Guerra in Ucraina, corteo a Loreto. Emiliozzi (M5S): "La pace si costruisce nel segno del dialogo"

Guerra in Ucraina, corteo a Loreto. Emiliozzi (M5S): "La pace si costruisce nel segno del dialogo"

“Solo attraverso il dialogo, la condivisione e l’educazione possiamo costruire una pace duratura”. Così l’onorevole M5S, Mirella Emiliozzi, in occasione della manifestazione svoltasi a Loreto, 'Le Marche per la Pace', e organizzata dal Consiglio Regionale delle Marche.

“Non potevo non essere presente oggi, nel luogo simbolo della pace per la nostra Regione, ha dichiarato la deputata. La pace ha un valore universale e ciascuno di noi ha il dovere di fare la propria parte per difenderla. Per questo oggi ci siamo uniti qui, nella città Mariana di Loreto, per gridare coralmente no alla guerra”.

“Il nostro pensiero non è rivolto solo alla guerra che si sta consumando alle porte dell’Europa ma a tutti i conflitti in cui milioni di innocenti hanno perso la vita o si sono visti privati dei loro diritti fondamentali. Donne, bambini, civili innocenti".

"La violenza non può mai essere la soluzione. Solo il dialogo, la condivisione e l’educazione ai principi della cultura e della diplomazia possono consentire il raggiungimento della Pace. E sulla base di questi principi l’UE e il mondo intero devono impegnarsi, forti di un imprescindibile confronto e del multilateralismo”, conclude Emiliozzi.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni