Guardia di Finanza, pubblicato il bando per l'ammissione di 1.175 Allievi Marescialli
Sulla Gazzetta Ufficiale, IV Serie Speciale del 18 febbraio 2022, è stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione di 1.175 Allievi Marescialli al 94° corso, Anno Accademico 2022-2023, della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila. I posti a concorso sono: 1.133 per il contingente ordinario e 42 per il contingente di mare.
Al concorso possono partecipare i cittadini italiani che abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, età non inferiore ad anni 17 e non superiore ad anni 26; siano in possesso del diploma di istruzione di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dal decreto ministeriale 16 marzo 2007; non essendo in possesso del citato diploma alla data di scadenza per la presentazione della domanda, lo conseguano entro l’anno scolastico 2021/2022.
La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it - area “Concorsi Online” - entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale, con scadenza 21 marzo 2022.
Sul sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sui concorsi. Eventuali chiarimenti possono, inoltre, essere richiesti all’indirizzo di posta elettronica infoconcorsi@gdf.it. Il corso di formazione è della durata di 3 anni, durante i quali gli allievi marescialli conseguiranno la laurea come Operatore Giuridico d'Impresa, corso di laurea dell'Università degli Studi de L'Aquila - Facoltà di Economia.

 cielo coperto (MC)
									cielo coperto (MC)
	                             
			 
		            		 
			
 Stampa
 Stampa
		                            	 PDF
 PDF
		                            	
 
													 
													 
													 
													 
													 
			 
			                     
									 
									 
									 
									
Commenti