Aggiornato alle: 16:13 Mercoledì, 30 Ottobre 2024 cielo sereno (MC)
Attualità Civitanova Marche

Ferrari Challenge, Civitanova accoglie il vicecampione del mondo Marzialetti: "Orgoglio per le Marche"

Ferrari Challenge, Civitanova accoglie il vicecampione del mondo Marzialetti: "Orgoglio per le Marche"

La città di Civitanova Marche celebra con orgoglio il traguardo straordinario di Giammarco Marzialetti, incoronato vicecampione del Mondo del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Ieri, il pilota è stato accolto in Comune dal sindaco Fabrizio Ciarapica e dagli assessori Ermanno Carassai e Barbara Capponi per festeggiare insieme un successo che rappresenta non solo una vittoria personale, ma anche un motivo di orgoglio per tutta la comunità.

Tra i presenti, oltre al Teams, familiari e amici, anche il consigliere regionale Simone Livi, il sindaco di Loro Piceno Robertino Paoloni, il vice sindaco di Sant'angelo in Pontano, Luca Bonfranceschi e il presidente del Ferrari Club Castorano, Ivan Ameli

"Oggi è un giorno di grande orgoglio per la nostra comunità e per l'intera regione Marche – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica – .Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a Giammarco Marzialetti e a tutto il suo Teams, che con passione, determinazione e talento hanno portato a Civitanova, città in cui tutto è iniziato, il trofeo del mondiale”.

“Questo straordinario risultato non è solo una testimonianza delle sue abilità e capacità nel motorsport, ma anche un simbolo di come i sogni possano diventare realtà. La sua passione e il suo impegno rappresentano un faro di ispirazione per tutti noi e un esempio di come il lavoro duro possa portare a successi straordinari. Giammarco è anche promotore del marchio Let’s Marche. Un vero e proprio ambasciatore perché ha portato e continuerà a farlo, le eccellenze della nostra Regione e di Civitanova in ogni gara, in ogni circuito e in ogni occasione”.

 Applausi per i tanti successi collezionati e raccontati dal team manager del team MRNC 12, Gianluigi Bianchini e tanta commozione nelle parole del vice campione.  “È stata una soddisfazione immensa conquistare questo trofeo e portalo qui nella città che mi ha accolto tanti anni fa in un modo meraviglioso – ha detto Marzialetti - Rappresenta la caparbietà tipica di noi marchigiani, rappresenta quella voglia di non arrendersi mai e credere sempre in ciò che si fa. Qui oggi ci sono tutti coloro che insieme a me ci hanno creduto fino in fondo. Grazie a tutti loro, al  presidente Francesco Acquaroli che mi ha dato l'onore di portare il marchio Let's Marche in tutti i circuiti e al sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica che ci ha sempre sostenuto”.

Di “miracolo sportivo raggiunto grazie a perseveranza, dedizione, passione e tanto cuore” ha parlato il consigliere regionale Simone Livi. “Sono orgoglioso – ha detto - di aver supportato la scelta di far correre Giammarco con il marchio Let's Marche e faremo del tutto per rafforzare questo accordo”. “Abbiamo bisogno di buon esempi – ha detto il sindaco Paolucci – e Giammarco è sicuramente uno di questi, un campione che affrontale le sfide con il cuore”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni