Aggiornato alle: 20:27 Mercoledì, 27 Ottobre 2021 cielo coperto (MC)
Attualità Esanatoglia

Esanatoglia, lo sfogo del sindaco: "Sempre più multe, raccogliete gli escrementi dei vostri cani" (VIDEO)

Esanatoglia, lo sfogo del sindaco: "Sempre più multe, raccogliete gli escrementi dei vostri cani" (VIDEO)

"Sono giorni nei quali si registra un aumento delle sanzioni per abbandono di deiezioni animali lungo le vie pubbliche. Ricordo che è obbligatorio portare con sé il sacchetto per raccogliere gli escrementi, i vigili stanno controllando anche in questa direzione". È quanto lamenta in un video postato sui social il sindaco di Esanatoglia Luigi Nazzareno Bartocci, invitando i propri concittadini ad un comportamento più consono. 

"Si viene meno alla propria responsabilità ed al rispetto per il proprio animale. Mi auguro che questa situazione finisca presto, sono stati attivati controlli con foto-trappole e telecamere. Invitiamo ancora una volta, proprio per il bene dei vostri animali, ad evitare di portarli all'interno dell'abitato, le strade contengono polveri sottili ed altri inquinanti derivanti dagli scarichi delle macchine, possono presentare rischi per prodotti disinfettanti, possono incontrarsi esche topicide. Perché fare 7 volte il giro del paese quando c'è la campagna a 200 metri?" si domanda perplesso il primo cittadino. 

Inoltre, viene segnalato come un paio di giorni fa sia stata elevata una multa da 360 euro con conseguente ritiro di 10 punti della patente ad un'auto bianca di grosse dimensioni che procedeva a velocità sostenuta e contromano in Viale Cesare Battisti: "Se provochiamo un incidente, in questo momento, gli ospedali non hanno posto, quindi rispettate queste regole così come i parcheggi riservati ai portatori di handicap. Questa mattina ho avuto un diverbio anche in questo senso". 

Ecco il video integrale pubblicato dal sindaco Luigi Nazzareno Bartocci su Facebook: 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni