Aggiornato alle: 21:01 Domenica, 8 Settembre 2024 poche nuvole (MC)
Attualità Civitanova Marche

Emergenza caldo, Civitanova apre il Centro per anziani anche ai non soci

Emergenza caldo, Civitanova apre il Centro per anziani anche  ai non soci

Anche quest’anno, si rinnova la collaborazione tra l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Civitanova Marche, Ast Macerata Marche, Farmacie comunali e il Centro sociale ricreativo anziani di via Carnia con iniziative volte ad aiutare le persone fragili durante l’emergenza caldo.

In questi giorni è stata predisposta una campagna informativa per la cittadinanza con i numeri a cui rivolgersi in caso di necessità. Inoltre, dal 15 luglio al 31 agosto, l’Amministrazione comunale supporta il servizio offerto dal Centro di via Carnia richiedendo di accogliere nei propri locali anche i non soci, consentendo così agli anziani di trovare ristoro nelle ore più calde in ambienti freschi e favorendo al tempo stesso la socializzazione. Il Centro accoglie gli anziani e mette a disposizione di coloro che ne faranno richiesta (minimo tre persone) un servizio di trasporto, con esclusione della domenica, dalla propria residenza al Centro andata e ritorno.

 “Per aiutare le persone più fragili ad affrontare le problematiche legate alle alte temperature estive, l’Assessorato ripropone questa iniziativa di prevenzione ed accoglienza, che viene realizzata in collaborazione con il Centro sociale anziani di via Carnia, l’Ast e le Farmacie comunali. Oltre all'azione informativa, viene offerta una soluzione concreta di supporto sia sul fronte della salute che della socializzazione. Il mio ringraziamento a tutti coloro che fattivamente collaborano con l’Amministrazione comunale nei vari servizi di utilità alla cittadinanza" - ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali Barbara Capponi. Orari del Centro Sociale Anziani sito in Via Carnia, 3 dal lunedì alla domenica compresa dalle ore 14:00 alle 18:00.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni