Aggiornato alle: 21:04 Venerdì, 21 Febbraio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Macerata

Dante Ferretti, "Io e Pasolini" già best seller: l'Italia lo acclama ma Macerata lo ignora

Dante Ferretti, "Io e Pasolini" già best seller: l'Italia lo acclama ma Macerata lo ignora

Dante Ferretti come Re Mida: tutto ciò che tocca si trasforma in successo. Il celebre scenografo maceratese, tre volte premio Oscar, conquista ancora una volta il pubblico con il suo nuovo libro Bellezza imperfetta. Io e Pasolini, a cura di David Miliozzi, già un best seller.

L’opera ripercorre il rapporto tra Ferretti e Pier Paolo Pasolini, regista con cui ha collaborato in alcuni dei suoi film più iconici. Il tour di presentazione sta portando il Maestro in tutta Italia, dal Teatro della Fortuna di Fano al prestigioso Circolo dei Lettori di Torino, dal Palazzo Ducale di Urbino all’Ara Pacis di Roma. Ogni tappa è un successo di pubblico e critica.

Eppure, in ogni appuntamento, Ferretti non manca mai di sottolineare con affetto le sue origini maceratesi. Parla di Macerata con orgoglio, la cita con amore, la porta con sé ovunque vada. Ma la città ricambia? Mentre il nome di Ferretti risuona ovunque, a Macerata non sembra esserci traccia di celebrazioni ufficiali per il suo ultimo lavoro. Forse avevano ragione gli antichi: "nemo propheta in patria".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni