Dal tema Zes alle proposte per scuola e formazione: la Lega incontra il territorio a Morrovalle
Giovani, lavoro e futuro sono stati i temi al centro dell’incontro che si è svolto ieri pomeriggio a Trodica di Morrovalle con la partecipazione dell’ onorevole Luca Toccalini, leader nazionale dei giovani della Lega. Con lui erano presenti i consiglieri comunali di Morrovalle Gabriele Tullio ed Emiliano Filippetti, oltre alla candidata alle elezioni regionali per la Lega Marche Veronica Fortuna, affiancata da una nutrita delegazione di giovani sostenitori.
Prima del confronto pubblico, il sindaco di Morrovalle ha incontrato Toccalini insieme al consigliere provinciale Pollastrelli per affrontare il tema della ZES (Zona Economica Speciale). L’impegno assunto dai rappresentanti della Lega è stato quello di seguire i lavori parlamentari sulla proposta di legge approvata il 4 agosto dal Governo, con l’obiettivo di estendere anche a Morrovalle i benefici previsti.
All’incontro hanno preso parte anche amministratori e consiglieri comunali di diversi Comuni del territorio, tra cui Potenza Picena, Recanati, Civitanova Marche, Monte San Giusto, Pollenza, San Ginesio, Matelica e Macerata, a conferma di un’ampia partecipazione.
Nel corso del dibattito, Toccalini ha sottolineato le misure già messe in campo dal Governo e dal ministro Matteo Salvini a favore dei giovani, mentre Veronica Fortuna ha illustrato le sue proposte per scuola, università e formazione professionale. Le sue idee sono state simbolicamente raccolte nel “zaino della Fortuna”, strumento che accompagnerà la candidata nella campagna elettorale per raccogliere istanze e suggerimenti dai cittadini.
«Ho 41 anni, un figlio di 16 anni, e credo che spetti a noi farci carico del futuro dei giovani. Ringrazio chi voterà per la prima volta a 18 anni e ha deciso di dare fiducia alla mia candidatura. Avverto tutta la responsabilità di questo importante voto» ha dichiarato Fortuna durante il suo intervento.
La giornata si è conclusa con una visita ad alcune aziende calzaturiere artigiane del territorio, realtà che rappresentano un settore strategico e identitario per l’economia locale.
Commenti