Covid-19, a Tolentino 108 casi: Civitanova segna un nuovo picco con 359 contagiati
Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha informato, nella mattinata odierna, sulla situazione Covid-19 a Tolentino.
Secondo quanto comunicato dalla Regione Marche, questi sono i dati ufficiali nel Comune: 108 positivi e 41 persone che sono in isolamento domiciliare. Dati stabili in confronto a venerdì scorso, per quanto concerne i positivi (+3) e in forte diminuzione per le persone in quarantena (erano 62).
"Si sottolinea ancora una volta che è importante continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale" ha evidenziato il primo cittadino dal suo letto d'ospedale dopo la brutta caduta rimediata mentre raccoglieva le olive nella sua abitazione in contrada Bura (leggi qui).
Un nuovo report è arrivato anche dal sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica: nel Comune si hanno 359 persone positive al Covid (+27 rispetto al precedente aggiornamento) e 279 in isolamento domiciliare fiduciario (-27 rispetto al precedente aggiornamento).
"Faccio gli auguri di pronta guarigione a tutti coloro che stanno affrontando giorni difficili e le condoglianze alla famiglia della signora civitanovese che è deceduta. A tutti gli operatori sanitari, oss, volontari va la gratitudine, la stima e la riconoscenza mia e di tutti i civitanovesi per il grande lavoro che stanno facendo sempre con grande professionalità, umanità, senso di responsabilità. Voglio anzi vogliamo ringraziarvi di cuore!" ha dichiarato Ciarapica.
Commenti