Aggiornato alle: 19:42 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità San Severino Marche

Covid-19: a San Severino crescono i positivi, ma scendono le persone in quarantena

Covid-19: a San Severino crescono i positivi, ma scendono le persone in quarantena

Cresce il numero dei positivi al Covid-19 nel Comune di San Severino Marche ma cala quello delle persone in isolamento domiciliare fiduciario. A fornire l’ultimo aggiornamento sull’andamento della pandemia, dopo aver ricevuto il bollettino quotidiano dal Gores della Regione Marche, è il sindaco Rosa Piermattei che parla di 164 contagiati e 45 soggetti in quarantena a casa. Per lo più si tratterebbe, per quest’ultima situazione, di congiunti di pazienti positivi e di persone rientrate dall’estero.

Nei conteggi totali sono ricompresi anche i numeri della Casa di riposo “Lazzarelli” dove si contano 54 positivi tra gli ospiti e 15 tra il personale dipendente mentre ulteriori 5 degenti erano già stati trasferiti in strutture Covid fuori provincia.

Qui è scattata una corsa contro il tempo per il reperimento di personale. Servono medici, infermieri, operatrici socio sanitarie per sostituire il personale malato e per dare la possibilità a chi da giorni non effettua riposi di farlo.

L’azienda pubblica di servizi alla persona sabato pomeriggio è stata interessata da un trasferimento in massa, che ha coinvolto 15 degenti negativi sottoposti a tampone rapido, verso l’Hospice presso l’ospedale “Bartolomeo Eustachio”.

Le operazioni di trasferimento sono state eseguite grazie a un piano di evacuazione cui hanno lavorato Asur, direzione della Casa di riposo e Comune, e che è stato reso possibile solo grazie alla straordinaria opera dei volontari della Croce Rossa Italiana.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni