Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Morrovalle

Covid-19, a Morrovalle raddoppia il numero dei contagi e si registra anche una vittima

Covid-19, a Morrovalle raddoppia il numero dei contagi e si registra anche una vittima

Nel tardo pomeriggio di ieri il sindaco di Morrovalle Stefano Montemarani ha diffuso il consueto aggiornamento riguardante i casi di positività al coronavirus nel territorio comunale. Rispetto alla precedente comunicazione alla cittadinanza, datata 26 ottobre, si è verificata un’impennata delle persone positive al Covid-19: si contano 61 contagiati (+32 rispetto al precedente report) e 67 persone (+34 rispetto al precedente report) in quarantena.

"Il dottor Marcello Arcangeli, componente del Centro Operativo Comunale, è in contatto, nel rispetto della privacy, con i colleghi medici di base che curano i pazienti positivi - ha sottolineato il sindaco -. Abbiamo appreso che, qualche ora fa, è deceduto presso la propria abitazione un nostro concittadino di anni 86, con diverse patologie, positivo al Covid-19. Esprimiamo sentite condoglianze ai familiari".

Un aumento, di sei unità, dei soggetti positivi si è riscontrato anche a Mogliano dove si è passati da 12 a 18 casi. "Tale variazione è sicuramente compatibile con l’andamento che ha assunto l’infezione a livello regionale, nazionale ed internazionale - ha rassicurato il sindaco Cecilia Cesetti -. Le autorità sanitarie e il Comune sono in contatto per garantire sicurezza, informazione e assistenza". 

Riguardo la situazione presso la casa di riposo, la prima cittadina evidenzia come "la maggior parte degli ospiti positivi (10 in totale) è asintomatica. Abbiamo ripetuto i tamponi agli ospiti negativi, i cui risultati saranno disponibili nel corso delle prossime 24 ore". 

Il sindaco Cesetti ha anche fatto una raccomandazione ai propri concittadini: "Siamo in prossimità della  ricorrenza della commemorazione dei nostri cari defunti; in occasione della visita al cimitero cerchiamo di comportarci con accortezza, evitando gli affollamenti inutili e limitando la permanenza ad un tempo ragionevole. Le solite regole unite al buonsenso diventano importanti per la salute del singolo e di tutta la comunità".

I numeri sono in crescita anche nel comune di Potenza Picena, nel quale sono presenti 118 persone in quarantena di cui 59 positive, e nel comune di Montecassiano che registra 80 soggetti segnalati dei quali 35 positivi e 45 in isolamento domiciliare. 

Situazione, invece, maggiormente sotto controllo nel comune di Belforte del Chienti dove, ad oggi, risultano soltanto due persone positive al coronavirus e tre in isolamento. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni