"Costruttori della Legalità", premiato il comandante dei carabinieri di Camerino Angelo Faraca
Nella serata del 7 settembre, nella panoramica piazza del Comune di Scigliano (CS), si è svolta la 16^ edizione del rinomato premio "Costruttori della Legalità". Alla cerimonia hanno partecipato illustri personaggi ai quali è stato consegnato l'ambito premio organizzato dal presidente dell'associazione "Saluto Libero".
Tra i premiati anche la Sezione Ancri di Cosenza, il generale della guardia di finanza Alessandro Butticè, monsignor Francesco Savino, vicepresidente CEi, Maria Antonia Spartà, vice questore della polizia di Stato; il colonnello della guardia di Finanza , Valerio Bovenga, e il capitano Angelo Faraca, comandante della Compagnia di carabinieri di Camerino.
Erano presenti come relatori Eugenio Facciolla magistrato, Rosa Volpe della DDa di Napoli e il senatore Giuseppe Lumia, già presidente della commissione parlamentare antimafia. Il premio è un riconoscimento per coloro i quali nelle loro attività professionali e nel loro impegno civico sono da sempre in prima linea per l'affermazione della legalità contro le mafie e corruzione.
Commenti