Aggiornato alle: 19:52 Sabato, 17 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Corridonia

Corridonia, nuova luce per il centro storico: approvato il piano da 75mila euro

Corridonia, nuova luce per il centro storico: approvato il piano da 75mila euro

Lo scorso 9 maggio la Giunta comunale di Corridonia ha approvato l’atteso Progetto Esecutivo relativo all’ efficientamento energetico delle linee di pubblica illuminazione del centro storico, individuando come primo intervento di interesse l’asse che dalla Porta Sejano attraversa tutto il centro storico fino ad arrivare alla Porta Romana. Il progetto prevede la sostituzione dei corpi illuminanti presenti con nuovi corpi con tecnologia led di ultima generazione per garantire una adeguata luminosità ed interesserà le seguenti vie del centro: via Cavour, via Roma, piazza del Popolo, via Matteotti, via Mazzini e via Procaccini, per una spesa complessiva di 75.000 euro.

"Questo intervento, che si va ad aggiungere ai lavori in corso che interessano il palazzo Persichetti, la chiesa di San Francesco, la porta San Pietro, la Porta Romana e la ricostruzione delle mura castellane con la realizzazione di un nuovo impianto di risalita, rappresenta un ulteriore tassello che si va ad integrare nella visione complessiva di riqualificazione del centro storico che l’Amministrazione comunale sta realizzando", spiega la sindaca Giampaoli .

"Tra pochi mesi, grazie al completamento di questi interventi, la cittadinanza potrà finalmente riappropriarsi di un centro storico rinnovato, dove i suoi principali monumenti torneranno a essere pienamente fruibili. Un ulteriore fondamentale passo per il miglioramento della vivibilità della città".

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni