Iniziato l’allestimento dell’area di cantiere per la realizzazione del nuovo campo di calcio a 5 in via Mattei. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Corridonia. “Nelle prossime settimane - si legge in una nota - prenderanno il via i lavori che prevedono la costruzione del nuovo campo di calcio a 5 che sarà dotato di quattro torri faro per l’illuminazione, panchine, recinzione perimetrale, rifacimento completo della recinzione d’ingresso al complesso sportivo, realizzazione di un percorso pedonale di collegamento con spogliatoi e con l’adiacente struttura sportiva indoor e sarà inoltre completato con la sistemazione delle aree verdi circostanti, la piantumazione di essenze vegetali e l’installazione di arredo urbano per favorire l’aggregazione e il ristoro”.
“Un altro polo sportivo connesso ad aree e spazi verdi da mettere a servizio della città”, dichiara la sindaca Giuliana Giampaoli. “Con l’occasione il Comune si farà carico anche della sistemazione dell’area verde a realizzata a giochi in via Bramante, di proprietà della Parrocchia che ha acconsento con favore a concedere il comodato d’uso per permetterne la riqualificazione e la manutenzione costante”.
“Il progetto impegna complessivamente 220.000 euro di cui 100.000 finanziati tramite un ulteriore contributo che l’amministrazione si è aggiudicato con la partecipazione al bando della Regione Marche Misura 3, Impianti e attrezzature per lo sport”.
“Un intervento importate che completa la dotazione impiantisca del polo sportivo e favorisce la connessi con aree verdi e ricreative”.
Commenti