Aggiornato alle: 19:50 Martedì, 28 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Corridonia

Corridonia, bus navetta gratuiti dalle frazioni al centro per gli over 60

Corridonia, bus navetta gratuiti dalle frazioni al centro per gli over 60

Da lunedì 27 febbraio a giovedì 31 agosto sarà attivo un servizio di bus navetta di collegamento delle frazioni di San Claudio, Colbuccaro, Zona Industriale, Beati-Grazie, ai punti nevralgici del centro storico, dalle ore 09,30 alle ore 12,00.

“Il servizio – si legge in una nota del Comune di Corridonia -  è rivolto ai cittadini over 60 per raggiungere il centro storico, il cimitero, il distretto sanitario, gli studi medici e supermercati vari”. Sarà erogato gratuitamente”.

“Il servizio non sarà attivo nei giorni festivi e potrebbe subire delle modifiche durante il periodo pasquale, estivo e nel mese di agosto 2023”. “L'assessore Nelia Calvigioni, dall'insediamento della nuova amministrazione con gli uffici comunali, ha iniziato un percorso  con gli ufficiali comunali e la ditta aggiudicatrice per attivare quanto era previsto nell'offerta migliorativa del 2018, servizio offerto nel 2018 per un  trasporto sociale, l’attivazione della suddetta offerta non comporta alcun onere per l’ Ente”.

“Ringrazio l'impegno  di tutti gli uffici comunali servizi sociali e polizia municipale per il risultato ottenuto" - continua Calvigioni -. "Sarà un banco di prova per valutare le esigenze del territorio con questo  servizio di trasporto offerto gratuitamente fino ad agosto 2023. Alla scadenza dobbiamo valutare tutte esigenze e criticità riscontrate e trovare altre soluzioni utili per offrire alla cittadinanza un servizio di trasporto pubblico senza gravare sul bilancio comunale”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni