Aggiornato alle: 20:02 Mercoledì, 7 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Macerata

Coronavirus, Unai Macerata: "Sospesi convegni e assemblee"

Coronavirus, Unai Macerata: "Sospesi convegni e assemblee"

Anche la Dirigenza Provinciale UNAI (Unione Nazionale Amministratori d’Immobili), rappresentata dal suo Presidente Mauro Del Bianco, segue con attenzione e la dovuta apprensione quanto sta accadendo nel mondo, in Italia e nella Regione Marche, cosicché ritiene opportuno raccomandare ai suoi associati di affrontare la situazione con la giusta cautela, senza essere superficiali, ma anche senza allarmismi.

Il Consiglio dei Ministri con il Decreto Legge 6 del 23 febbraio 2020 firmato dal Presidente della Repubblica e pubblicato sulla G.U. 45 del 23/2 ha dato delle indicazioni agli enti locali ed ai cittadini per fronteggiare la diffusione del corona virus nelle zone focolaio, nel quale si legge: «sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in un luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico».

 

In ottemperanza, inoltre, all’Ordinanza n. 1 del 25 febbraio emanata dal Presidente della Giunta Regionale della MArche e successiva nota integrativa, l’Associazione UNAI Macerata al fine di evitare la ulteriore diffusione del virus, si adegua all’adozione dei provvedimenti immediati e necessari al fine di ridurre le possibilità di contagio. L’obiettivo è infatti quello di limitare la diffusione del virus attraverso la riduzione, se non il completo annullamento, di assembramenti di persone a qualsiasi titolo.

Il presidente dell'UNAI Macerata, Mauro Del Bianco, per quanto di competenza, sia per quanto riguarda l’attività associativa, sia per quanto riguarda l’attività professionale di Amministratori di Immobili," invita i propri iscritti alla prudenza e al rispetto delle norme igienico sanitarie emanate dagli organi competenti e dal Servizio Sanitario Nazionale.

Senza creare ingiustificati allarmismi e senza minimamente volersi sovrapporre alle prescrizioni date dalle Istituzioni Italiane nazionali e regionali, UNAI Macerata ritiene opportuno, in accordo con la dirigenza nazionale e alla comunicazione inviata questa mattina dal Presidente Rosario Calabrese, sensibilizzare i propri Iscritti sulla criticità del momento che stiamo vivendo e suggerisce di adottare gli accorgimenti, prescritti dall’ordinanza regionale. In particolare fino al 4 marzo, salvo ulteriori nuove indicazioni:

Per l’attività Associativa:

-  sospendere gli eventi UNAI organizzati a qualsiasi titolo;

-  non intraprendere alcuna organizzazione di nuovi eventi;

-   sospendere assemblee e consigli delle Sedi Locali;

Per l’attività di Amministratore:

-   sospendere le assemblee già convocate, nelle regioni dove vige il divieto di assembramenti pubblici e privati;

-   non convocare, dove possibile, alcuna assemblea fino a definizione del problema e in attesa di nuovi eventi;

-  informare i propri clienti di non convocare auto-assemblee.

L’obiettivo è quello di tutelare la salute dei cittadini. A tal fine suggeriamo di inviare una comunicazione ai condomini precisando che il rinvio delle assemblee (comprese quelle obbligatorie per legge o da regolamento) è dettato dalla necessità di evitare assembramenti in attesa di apposite comunicazioni da parte del Ministero della Salute o dal Consiglio dei Ministri".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni