Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità San Ginesio

Coronavirus, due scuole chiuse per una settimana a San Ginesio: positivi insegnanti e alunni

Coronavirus, due scuole chiuse per una settimana a San Ginesio: positivi insegnanti e alunni

Saranno chiuse da lunedì 19 ottobre fino a sabato 24 ottobre la scuola elementare "Delia e Sante Costantini" di Passo San Ginesio e la scuola media dell'Istituto Tortoreto di San Ginesio.

Lo ha disposto l'Asur, attraverso un provvedimento inoltrato alla dirigente dell'Istituto Grazia Maria Cecconi e adottato da Franca Laici (direttore dell’Unità di prevenzione dell’Area Vasta 3) nella giornata di ieri, a seguito della "valutazione del rischio per l'insorgenza di ulteriori casi positivi in classe".

Un numero di contagiati che ha portato l'Asur a considerare le due scuole come dei cluster e un "potenziale rischio per tutti gli studenti". 

Sono, infatti, 3 i casi alla elementare "Delia e Sante Costantini": una insegnante della 1° e 2°, una insegnante di tutte le classi e un alunno della 5°. Sei, invece, quelli alla scuola media dell'Istituto Tortoreto: due nella classe 1°B, un caso nella classe 2°A, tre casi nella classe 3°B. 

"Al termine dei 7 giorni si valuterà - si legga nella nota dell'Asur -, in base al livello di circolazione del virus nella comunità, se prolungare o meno tale periodo di chiusura".

Nel comune di San Ginesio, ad oggi, ci sono 16 persone positive al Covid-19 e 72 persone in isolamento domiciliare fiduciario. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni