Contram Mobilità presenta "#BuoneNorme": 10 suggerimenti per viaggiare in sicurezza
Contram Mobilità presenta il nuovo format "#BuoneNorme!", basato su 10 suggerimenti, accompagnati da simpatiche illustrazioni, per vivere il viaggio in autobus in sicurezza e nel rispetto di tutti.
Ogni settimana uno dei suggerimenti sarà approfondito sui canali social aziendali, iniziativa utile per conoscere le regole a bordo e fuori bordo. Ad esempio, al punto 5 viene indicato che su ogni bus c'è un posto di cortesia che deve rimanere disponibile per tutti gli utenti con fragilità e per chiunque abbia bisogno di stare seduto.
Il punto 9 ricorda che la fermata va sempre prenotata, sia per scendere cliccando sugli appositi pulsanti, sia per salire quando si è in fermata alzando un braccio all'approssimarsi del bus. Ecco tutti i punti nel dettaglio:
1 - Non distrarti e non stazionare nei pressi del bus.
2 - Non distrarre il conducente durante il viaggio.
3 - Non sporcare o danneggiare il bus.
4 - Oblitera il biglietto appena entri nel bus.
5 - Tieni libero il posto di cortesia.
6 - Nel bus siediti. Se resti in piedi, reggiti agli appositi sostegni.
7 - All'interno del bus, occupa solamente un posto a sedere.
8 - Non disturbare i passeggeri durante il viaggio.
9 - Prenota la fermata: salita e discesa.
10 - Animali a bordo: sono ammessi solo sedi piccola taglia, dentro il trasportino e/o con museruola, pagando il biglietto.
Per saperne di più è possibile contattare il numero verde 800 037 737, consultare google.it/maps per gli orari e itinerari e scaricare l'App Contram Mobilità per localizzare i bus in tempo reale sulla mappa, comprare i biglietti e molto altro.
Commenti