Aggiornato alle: 19:52 Sabato, 17 Maggio 2025 poche nuvole (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, nuova convenzione Atac per vigilanza sui bus scolastici e progetto illuminazione pubblica

Civitanova, nuova convenzione Atac per vigilanza sui bus scolastici e progetto illuminazione pubblica

La Giunta comunale ha rinnovato la convenzione con l’Atac spa per garantire la prosecuzione del servizio di vigilanza a bordo dei bus adibiti al trasporto scolastico, riservato agli alunni che debbono raggiungere le scuole dell’obbligo nei quartieri di Santa Maria Apparente, San Marone e Civitanova Alta. Da diversi anni, infatti, al fine di garantire la sicurezza degli studenti durante il tragitto verso i plessi scolastici, il Comune assicura tramite convenzione con l'Atac il servizio vigilanza ed assistenza per alcuni tratti di percorrenza.

Nella stessa seduta del 7 ottobre, l’esecutivo di palazzo Sforza ha provveduto all’approvazione del preventivo di spesa e al finanziamento dei lavori per predisporre un impianto di illuminazione nel parcheggio di proprietà pubblica all’interno dell’area Varco a Mare, affidato in gestione alla Civitas srl. Lo spazio per la sosta delle automobili è aperto anche nelle ore serali ed è attualmente sprovvisto di pubblica illuminazione.

Per garantire la sicurezza nelle ore notturne sia del personale in servizio per il controllo degli stalli che degli utenti, l’Amministrazione comunale ha stanziato Euro 2.440,00, per la fornitura e posa in opera del centro luminoso e opere di scavo connesse.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni