Civitanova Marche, domande per il contributo rivolto ai caregiver entro il 3 marzo
Scadono il tre marzo le domande per il contributo rivolto a tutti i familiari che assistono persone con disabilità, erogato dall'ambito territoriale 14: 1200 euro a famiglia, per dare "un aiuto economico volto a riconoscere il valore sociale del caregiver familiare", è l' intento dichiarato nell'avviso pubblico, per offrire supporto a chi si dedica alla cura del proprio familiare.
Per partecipare al bando è necessario risiedere in uno dei comuni dell'Ambito 14, il familiare cui viene prestata la propria cura deve essere in possesso del riconoscimento della disabilità "gravissima" attestata dalla Commissione Sanitaria Provinciale territorialmente competente, svolgere l’attività di assistenza nell’abitazione della persona assistita e in maniera "continuativa, prevalente e globale". Infine, è necessario allegare l'Isee .
Le domande possono essere inoltrate o via Pec o con raccomandata di ritorno in Comune, in Piazza XX Settembre 93, o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune stesso.
Commenti