Civitanova, formalizzato l'incarico a Vignoni a capo della Polizia Municipale
Via libera all'assunzione del nuovo dirigente della Polizia Municipale. La giunta Corvatta ha approvato questo pomeriggio un atto di indirizzo con cui si dà mandato al dirigente del settore risorse umane di dar conclusione alla procedura selettiva effettuata nel 2015 per l'individuazione di una figura con le competenze adeguate ad assumere l'incarico.
La commissione esaminatrice, sulla scorta delle prove scritte ed orali fornite dai candidati, aveva individuato nel dottor Sirio Vignoni, attuale comandante del corpo di Polizia municipale di Porto Recanati, il vincitore della procedura. L'incarico, a tempo determinato, durerà fino al termine del mandato del sindaco Tommaso Claudio Corvatta, nella primavera del 2017.
“Portiamo a conclusione un iter che si è prolungato di diversi mesi a causa degli impedimenti previsti dalla normativa nazionale ad effettuare nuove assunzioni – commenta il sindaco Corvatta – Ora che le recenti note emesse dal Ministero per la funzione pubblica hanno superato tale ostacolo, abbiamo la possibilità di procedere con una scelta che riteniamo possa andare ad ottimizzare l'attività dei nostri agenti e la loro opera sul territorio comunale. Entro la fine del mese il dottor Vignoni assumerà formalmente l'incarico di dirigente”.
Commenti