Civitanova, 125mila euro per la sicurezza dei sottopassi: ok ai lavori nelle vie Indipendenza, Buozzi e Colombo
Saranno sistemati i percorsi pedonali a servizio dei sottopassi ferroviari di via Indipendenza, via Buozzi e via Colombo. La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto di fattibilità tecnico economia (PFTE) per eseguire gli interventi che si rendono necessari in considerazione dell’usura della pavimentazione, che presenta distacchi e danneggiamenti che compromettono la sicurezza e la fruibilità da parte dei pedoni.
La manutenzione straordinaria progettata dal Servizio Strade e Segnaletica del Comune di Civitanova Marche sarà eseguita con particolare attenzione alla prevenzione di scivolamenti e cadute, assicurando uniformità di rilievo e resistenza all’usura.
Si inizierà dalla rimozione della pavimentazione esistente in gomma vulcanizzata e si procederà poi alle opere accessorie necessarie al corretto ripristino della funzionalità e della sicurezza (preparazione del sottofondo in calcestruzzo mediante pulizia del calcestruzzo, malta per planarità superficie, fornitura e posa della nuova pavimentazione in gomma vulcanizzata a rilevo bollinato spessore 3 mm).
La spesa complessiva è di 125.000 euro trova copertura finanziaria al Cap. n. 2837/37 (Fondi GasMarca) (608/E) del bilancio di previsione del corrente esercizio finanziario.

cielo coperto (MC)
Stampa
PDF
