È stato presentato martedì mattina dal sindaco Sandro Parcaroli e dal presidente del Consiglio comunale Francesco Luciani il programma di "Città di Macerata in Festa", la manifestazione organizzata dal Comune, grazie al sostegno di istituzioni, sponsor e associazioni, per celebrare il riconoscimento del titolo di città arrivato con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 22 dicembre. Tanti gli appuntamenti in programma sabato 18 e domenica 19 giugno in ogni angolo della città.
"La tradizione e la storia della nostra città sono state riconosciute a dicembre scorso con decreto presidenziale e come Amministrazione ci siamo impegnati a valorizzare al massimo questo successo con uno sguardo al futuro e con una manifestazione che coinvolgesse tutta Macerata, dal centro storico fino alle frazioni e ai quartieri – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli -. C’è stata una grande mobilitazione da parte di tutto il tessuto sociale cittadino e questo ci dimostra quanto l’ottenimento del titolo di città sia per Macerata sentito e partecipato".
"Ci tengo a ringraziare, in primis, tutte le istituzioni, le associazioni e le persone che si sono spese e impegnate con passione e dedizione per l’organizzazione della festa per il titolo di Città di Macerata che assume grande valore per tutti i maceratesi, che invitiamo a vivere pienamente il ricco cartellone di eventi proposto – ha aggiunto il presidente del Consiglio comunale Francesco Luciani -. Abbiamo voluto regalare a Macerata un momento di rinascita e di ripartenza vera, di condivisione, incontro e divertimento con l’intento di istituire, anche per i prossimi anni, la festa per il titolo di città". Scarica il programma completo qui.
Post collegati

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti