Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Treia

Chiesanuova, manifesti funebri strappati: ora si cercano i vandali

Chiesanuova, manifesti funebri strappati: ora si cercano i vandali

Non è stato il consueto intervento di pulizia delle bacheche, ma un vero e proprio atto vandalico. Ignoti, nelle ultime due settimane, si sono "divertiti" a strappare i manifesti funebri appesi sulle plance situate nella frazione di Chiesanuova, nel territorio comunale di Treia. 

Un gesto privo di senso (come d'altra parte tutti gli atti vandalici) che è stato subito notato dai residenti dal momento che quelle bacheche, visto il difficile periodo pandemico, sono molto consultate.

Tutti parlano di gesto ignobile, soprattutto nei confronti dei parenti dei defunti, i cui nomi sono pubblicati su quei manifesti e che, per ore, sono rimasti stracciati e lasciati a terra. 

Il Centro Funerario Città di Macerata, che ha l'incarico di affiggere i manifesti nella frazione, ha provveduto "ad una continua attività di controllo e di riaffissione, nonostante le festività". 

"Ora, però, ci troviamo costretti - sottolineano dal Centro Funerario - ad attivarci nelle opportune sedi affinché venga dato un nome e un cognome alla mano malata che, con il suo operato, sta di fatto peggiorando una situazione di sofferenza, già drammatica di suo a causa del Covid-19, ad un'intera comunità". 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni