Bomba d'acqua a Morrovalle, il territorio comunale interessato da diverse frane e smottamenti: chiuse al traffico cinque vie. È quanto comunicato dal neo sindaco Andrea Staffolani, dopo i sopralluoghi effettuati nel pomeriggio dalla protezione civile e dall'ufficio tecnico comunale.
Le piogge persistenti hanno reso necessaria la chiusura di: via Folgaretti; via XXIX giugno fino all’incrocio di Fontanelle; Contrada Castellano zona ponte, via Giovanni Minio (strada da via I Maggio a padri Passionisti); contrada Campomaggio in prossimità del ponte di Ferro.
"Non appena le condizioni meteo lo consentiranno si provvederà alla rimozione dei detriti e alla pulizia - ha aggiunto il primo cittadino -. Anche la strada provinciale 10, in prossimità dell’incrocio padri Passionisti/Borgo Santa Lucia è stata interessata da frane e sono, in questo caso, intervenuti i tecnici della provincia di Macerata".
Piccoli smottamenti registrati anche lungo le strade di Apiro, Cingoli e Monte San Martino. Disagi anche lungo la provinciale che da San Ginesio scende verso Caldarola e la strada che da Sfercia conduce a Camerino.
Commenti