Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Attualità Bolognola

Bolognola, bagni pubblici, illuminazione e nuovi locali con i fondi degli SMS solidali

Bolognola, bagni pubblici, illuminazione e nuovi locali con i fondi degli SMS solidali

Il paese di Bolognola conclude l’anno con belle notizie: quattro le opere pubbliche terminate. Dopo qualche mese di lavoro, sono ultimati anche i lavori di tre opere pubbliche finanziate con i fondi degli SMS, ovvero con i soldi donati dagli italiani e un’opera pubblica con il finanziamento del Ministero dell’Interno.

Le tre opere in questione riguardano il ripristino di bagni pubblici siti in piazza Giacomo Leopardi; l’allestimento di una cucina al centro sportivo che sarà utilizzata in caso di emergenze e per la fruizione da parte di gruppi scout nonché per centri estivi che spesso soggiornano nell’area; la terza opera riguarda la realizzazione di una cucina che è stata allestita all’interno del container/mensa sito al parcheggio ubicato tra via degli Alpini e via Roma, il quale viene attualmente utilizzato come chiesa, in attesa dei lavori di ricostruzione delle Chiese di San Nicolò a Villa da Piedi e di San Michele Arcangelo in piazza Leopardi. Ultimate le ristrutturazioni il locale sarà usato come centro per feste e di ritrovo per la popolazione.

Grazie agli italiani tornano in funzione servizi essenziali sia per gli abitanti di Bolognola, sia per i turisti che non hanno abbandonato questo territorio. L’inaugurazione avverrà il 4 gennaio 2020 alla presenza dell’Assessore Regionale con delega alla Protezione Civile Angelo Sciapichetti.

Infine la quarta opera pubblica è stata realizzata grazie ai fondi del Ministero degli Interni. Con 40.000,00 euro è stato rifatto l’impianto di illuminazione del piazzale di Pintura di Bolognola, quindi con l’arrivo di altri 50.000,00 euro, l’Amministrazione Comunale ha deciso di ripristinare l’illuminazione dell’intero complesso sciistico, sempre in Loc. Pintura di Bolognola ristrutturando l’impianto con le attuali tecnologie del settore del risparmio energetico.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni