Aggiornato alle: 18:59 Giovedì, 8 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità

Bit, l’assessore al turismo Maika Gabellieri risponde al consigliere Giulio Silenzi

Bit, l’assessore al turismo Maika Gabellieri risponde al consigliere Giulio Silenzi

L’assessore al turismo Maika Gabellieri risponde al consigliere Giulio Silenzi in merito alle accuse da lui lanciate sulla partecipazione alla Bit.

"La promozione turistica di Civitanova Marche non è piaciuta a Silenzi perché non porta il marchio di “Futura Festival”?Ricordo a Silenzi che Popsophia non è un evento pesarese - semmai è stato lui a farlo emigrare a Pesaro - ma è un evento nato a e per Civitanova. Purtroppo, 5 anni fa non ha incontrato il gradimento dell’ex Assessore al turismo, tanto da avere la strada sbarrata. È davanti agli occhi di tutti che Civitanova si riconosce in Popsophia e, sicuramente, meno in Futura. Silenzi ci conceda la libertà di decidere e riconosca le sue gravi responsabilità nell’aver privato il nostro Comune di un importante evento, amato da cittadini e turisti e che aveva numeri incontestabili.

Dice che non abbiamo portato alcuna proposta? Abbiamo continuato sulla sua scia riportando la proposta di “Civitanova Città dei Festival”, forse Silenzi ha problemi di memoria. Parla poi di “offerte e promozioni turistiche senza il coinvolgimento degli operatori”. Gli operatori turistici di Civitanova mi riferiscono che non hanno mai parlato con il precedente Assessore al Turismo. Il mio assessorato è davvero aperto al dialogo e pronto al cambiamento.
Dove vive Silenzi che critica lo sfondo di un volantino nel quale si vede il Conero? Vorrei fargli notare che da Civitanova il Conero si vede benissimo e quello che per lui è un elemento penalizzante per noi è una grande ricchezza. Civitanova apre tante finestre e offre tante possibilità e per noi è fondamentale fare rete tra Comuni della Regione. Civitanova deve essere forte della sua identità e aprirsi a tutti. Il Turismo deve essere visto in un’ottica imprenditoriale. Forse Silenzi è rimasto male perché non l’ho portato con me alla BIT? Parlando invece dei dati contestati per la partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo, ricordo a Silenzi che lui stesso, nel 2017, ha speso 5000 euro per la promozione dei Festival cittadini e 650 euro per il rimborso spese dei partecipanti, per un totale di 5650 euro e nel 2016 ha speso ancora 5000 euro, e con quali risultati? Il tutto a fronte dei 1529 euro spesi dal mio assessorato nel 2018.

Ricordo infine al consigliere che nel 2014 ha disertato la BIT mentre nel 2017 non c’era nessuna istituzione a rappresentare Civitanova, proprio all’apertura dove era anche presente Vittorio Sgarbi. Capisco che lui debba fare opposizione, ma ci lasci lavorare. Di fronte a illazioni troverà solo fatti".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni