Dal Partito Democratico di Tolentino riceviamo
Finalmente, dopo oltre 50 giorni, si è conosciuto il nome dell’unica ditta che ha presentato l’offerta per la realizzazione e gestione dei parcheggi a pagamento (passati da 500 ad oltre 1500) nel Comune di Tolentino per un investimento di oltre 2,5 milioni di euro: la "Parcheggio 5 srl".
Questo è il nome della società che ha un capitale sociale di soli 1.000 euro a fronte di futuri investimenti di 2.500 volte superiori allo stesso capitale ed è di proprietà della "STOP società consortile scrl".
La "STOP", a sua volta, gestisce il parcheggio dell’ospedale di Macerata, quelli di Porto Recanati dal settembre 2015 (gara effettuata dal commissario prefettizio) e quelli del comune di Numana dalla fine del 2015 (subentrando per affitto di ramo d’azienda alla "GO società consortile scrl").
In sostanza si tratta di un vero e proprio groviglio, di un intreccio di interessi nel ramo dei parcheggi tra svariate società tutte collegate, il cui terminale, cioè la "Parcheggio 5 srl" si è costituita da neppure sei mesi fa con capitale sociale di soli mille euro.
Il PD è stato l’unico partito ad aver posto la questione anche in termini giudiziari tramite due esposti all’autorità nazionale anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone dei quali si è in attesa dell'esito.
Solamente il PD ed i suoi consiglieri hanno contrastato per vie legali tutti gli atti scellerati posti in essere da Pezzanesi e dalla sua giunta nell'ambito della messa a pagamento di oltre 1.500 stalli di sosta.
Solamente il PD ed i suoi consiglieri negli esposti hanno denunciato la mancata applicazione delle norme relative al nuovo codice degli appalti in vigore dal 19 aprile 2016, mentre Pezzanesi e la sua giunta spostavano i termini per la gara modificandone anche il disciplinare, con la mancata prelazione alla ASSM per contrasto alla nuova normativa, e quindi violando palesemente il nuovo codice degli appalti.
Il PD non accetta lezioni da parte di nessuno né può essere chiamato in causa in correità sulla questione dei parcheggi a Tolentino essendone, anche se non l’unico, il maggiore artefice del contrasto allo scellerato piano del Sindaco Pezzanesi a cui rivolgiamo un caloroso appello: fermati perché sei arrivato all’orlo del precipizio, ferma il bando e lascia le cose così come stanno con l’ASSM.
Questo non è tempo di ulteriori battaglie, le ferite del terremoto devono portare coesione e sarebbe davvero disdicevole approfittare di questo particolare momento per accelerare operazioni che lascerebbero nella città ferite per i prossimi 25 anni assai più profonde del sisma.
Commenti