Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Attualità

Bagno Japandi: come arredarlo in modo impeccabile

Bagno Japandi: come arredarlo in modo impeccabile

Lo stile di arredamento Japandi sta diventando, anno dopo anno, sempre più popolare, per l’eleganza che contraddistingue gli ambienti arredati seguendo le sue linee guida, ma anche per il minimalismo che lo contraddistingue, che la rende la soluzione di arredo ideale per stanze di ogni dimensione. Come arredare un bagno seguendo questo stile senza commettere errori? È quello che scoprirai leggendo questo articolo, in cui ti forniremo qualche piccola dritta di design per portare la fusione degli stili di queste 2 isole.Se stai cercando uno shop in cui trovare tutto quello di cui hai bisogno per arredare il tuo bagno, visita lo shop di Inbagno: trova ogni complemento di questa stanza ed acquistalo sul sito per riceverlo velocemente dove e quando vuoi.

 

Assicurati che ci sia squilibrio tra i 2 stili in base ai tuoi gusti

Questo suggerimento di arredo non ti servirà per arredare un bagno in perfetto stile Japandi, ma nel tuo perfetto stile Japandi!

La fusione di 2 stili di arredamento con dettami distinti rende la scelta molto semplice, e questa dipende da che tipo di arredamento si preferisce.

Sia lo stile scandinavo che quello giapponese condividono il minimalismo, l’evitamento di troppi dettagli e di un sovraccarico di complementi di arredo o decorativi.

Se sei alla ricerca di soluzioni con un range economico più vario che ti consentano comunque di poter trovare articoli di buona fattura anche a budget non elevatissimi, prediligere lo stile scandinavo a quello giapponese potrebbe aiutarti a raggiungere l’obiettivo in modo più semplice e sostenibile.

 

Colori e materiali naturali

Lo stile Japandi riprende il contatto con la natura, un tema caro sia allo stile scandinavo, ma soprattutto a quello giapponese. Uno degli elementi con cui puoi più semplicemente garantirti il risultato desiderato risiede nella scelta del colore e tipologia di materiale dei complementi d’arredo che andranno a popolare il tuo nuovo bagno di casa.

Un mobiletto sottolavabo in legno naturale con ante lisce e maniglie in nero super sottili o integrate.

Di nuovo, evitare gli eccessi di particolari e virare verso il minimalismo sarà tra i maggiori elementi a garantire la qualità del risultato.

 

Scegli l’illuminazione con cura

Anche la luce e le modalità con cui questa illumina la stanza possono avere un effetto decisivo sull’arredamento.

Massimizza l’entrata di luce naturale con finestre. Per l’illuminazione artificiale, scegli lampade di design a luce calda, preferibilmente realizzate in materiali naturali, o in ceramica.

Elementi decorativi minimal.

È stato ripetuto più volte nel corso di questo articolo, il minimalismo è uno degli elementi principali dello stile Japandi, fusione di 2 stili di arredamento che, da sempre, hanno fatto del minimalismo uno dei principali elementi di fascino.

Non appesantire lo spazio con troppi accessori: scegli pochi dettagli e con cura, come una pianta in vaso semplice; anche per la biancheria, prediligi materiali naturali come il cotone o il lino, che si tratti di un set di asciugamani come di tende, tappeti ecc.

 

Preserva lo spazio

A prescindere dalle dimensioni dell’ambiente da arredare, lo stile Japandi per regalare quell’aspetto riuscito che tanto appassiona gli amanti delle nuove tendenze di interior design, deve rimandare ad un senso di ariosità e spazio.

Scegli come arredare il tuo bagno, i colori da utilizzare, i complementi per farlo in base alle tue inclinazioni personali, al tipo di planimetria che hai a disposizione, alla selezione di quegli elementi che sono in grado di evocare in te un senso di appartenenza.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni