Anpi Civitanova, Francesco Peroni eletto nuovo presidente: succede al compianto Claudio Gaetani
Francesco Peroni è stato eletto nuovo presidente della sezione dell’Anpi di Civitanova Marche. Si è svolta l'assemblea generale dei tesserati lo scorso 21 dicembre che, a causa della prematura scomparsa lo scorso settembre del presidente Claudio Gaetani, ha eletto un nuovo direttivo che era dimissionario, di cui fanno parte Anna Donati, Carla Monachesi, Paola Petrelli, Gessica Schiavi, Amedeo Regini, Marsilio Marsili e lo stesso Francesco Peroni.
Il nuovo presidente, 49 anni, da sempre impegnato nella vita sociale e politica della città, ha anche ricoperto la carica di assessore alle attività produttive e alla partecipazione nella giunta Corvatta (2012-2017).
“La sezione di Civitanova – si legge in una nota - non potrà che continuare il cammino intrapreso già dalla compianta presidente Annita Pantanetti e soprattutto dal presidente Claudio Gaetani, di apertura alla società civile, alle nuove generazioni che hanno bisogno di capire e conoscere cosa è stata la lotta di liberazione in Italia e come quella lezione di libertà, di rispetto e di fiducia nel prossimo può ancora dirci molto su chi siamo, da dove veniamo e cosa potremmo fare per il nostro Paese”.
Post collegati

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti