Alessandra Mussolini a Macerata: "pretendiamo delle scuse per quanto successo il 25 aprile"
Come preannunciato, l'europarlamentare di Forza Italia Alessandra Mussolini è arrivata in mattinata a Macerata a seguito dei fatti del 25 aprile.
Accompagnata dai consiglieri comunali di centrodestra, la Mussolini ha raggiunto piazza Cesare Battisti con un mano una scatola con scritto "vermi".
"Si è detto che quello appeso qui a Macerata era un fantoccio ma non era un fantoccio. Era Benito Mussolini e si rievocava lo scempio di piazzale Loreto. Sono passati tantii anni, bisogna insegnare non la cultura dell'odio e della violenza ma quella della riappacificazione". E sulla scatolaha spiegato che "quando fui ospite in Veneto mi fecero trovare dei vermi in albergo per farmi capire che non ero gradita. Ma nonostante questo, l'odio non deve richiamare altro odio e la violenza non deve richiamare altra violenza. Pretendiamo delle scuse per quello che è accaduto, perchè non si può non comprendere quale sia l'impatto di certe scelte in una data così importante. Chiedo anche al segretario del Pd Martina di condannare questa operazione oscena fatta a Macerata".
Deborah Pantana ha aggiunto "È stato un gesto provocatorio e ci rendiamo conto di quanto possa essere diseducativo per i bambini. Noi viviamo una città ridotta in queste condiZioni. Siamo stati oggetto di un omicidio terribile, del raid di Traini, figli delle politiche che si sono portate avanti negli ultimi 20 anni.
Sono quattro anni che denunciamo quello che sta succedendo a Macerata, della presenza eccessiva di immigrati sul nostro territorio che non sono controllati perchè è un fenomeno che è sfuggito di mano. Siamo stati commissariati dal Ministero degli Interni a causa di quello che era successo. La situazione è grave e il messaggio che il Sindaco continua a mandare è diseducativo e conto il buon senso. Vogliamo tornare a vivere in una città normale".
Commenti