Aggiornato alle: 18:56 Mercoledì, 7 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Macerata

25 aprile, Ciccioli (Fratelli d’Italia): "La vergognosa rievocazione di Piazzale Loreto dei centri sociali necessita di risposte"

25 aprile, Ciccioli (Fratelli d’Italia): "La vergognosa rievocazione di Piazzale Loreto dei centri sociali necessita di risposte"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Carlo Ciccioli, portavoce regionale Fratelli d’Italia.

"La vergognosa rievocazione della scena di Piazzale Loreto con il pupazzo di Mussolini appeso a testa in giù a Piazza Cesare Battisti necessita di risposte. Innanzi tutto gli autori vanno prima di tutto identificati e segnalati al Centro di Salute Mentale. Infatti sono pericolosi per sé e per gli altri. Va fatta diagnosi e idoneo programma terapeutico farmacologico e riabilitativo. Successivamente va chiarito che l’attività in essere cioè far rompere la testa con un bastone al pupazzo e far vincere dolciumi e caramelle che erano all’interno ai bambini, oltre ad essere gravemente diseducativo è reato sui minori e per questo vanno denunciati all’Autorità Giudiziaria. Terza cosa, prendere a calci la testa rotolata per terra è comunque vilipendio. Poi c’è l’aspetto politico, che pur minore rispetto ai precedenti, è pur sempre rilevante. Ma il Sindaco aveva autorizzato i centri sociali a questa macabra manifestazione o aveva solo autorizzato genericamente l’uso del suolo pubblico per una manifestazione? Se siamo al primo caso non crediamo che il Sindaco Carancini possa rimanere qualche giorno in più in Comune. Presenti le dimissioni e facciamola finita qui. La prima cosa che mi viene in mente è fare il suo fantoccio sotto il Comune e fargli rompere le testa dai suoi concittadini; e deve pure apprezzare la generosità trattandosi di una finzione in quanto lui, grazie a Dio, è vivo e vegeto. Ma ad uscire dal macabro ed utilizzando il buon senso, direi che sarebbe più saggia una sua riflessione su Macerata e su come è stata degradata questa città grazie al lui ed al GUS. Le indagini sugli imputati nigeriani relative alla morte della povera Pamela e la dissezione del suo cadavere, sulle vicende dello spaccio generalizzato di droga, sulle idee ed sullo stile di vita di quei “rifugiati pagati”, danno la dimensione di ciò che sta succedendo in città e di quello che è stato combinato in questi ultimi anni.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni