Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Provincia Macerata

XVI° Recanati-Pieve Tornina, Cecconi conquista la "Classica Mare e Monti" per allievi

XVI° Recanati-Pieve Tornina, Cecconi conquista la "Classica Mare e Monti" per allievi

Domenica trionfale per il Pedale Chiaravallese con una superlativa prestazione del suo portacolori Alex Cecconi, a segno nella sedicesima edizione della Recanati-Pieve Torina organizzata dalla Recanati Marinelli Cantarini.

La manifestazione, nota con l’appellativo di "classica mare e monti", ha conseguito un buon successo di partecipanti (una sessantina tra cui l’illustre presenza del campione italiano in carica Filippo Cettolin del Velo Club San Vendemiano) e offerto un ottimo spettacolo agonistico lungo i 90 chilometri del percorso che ha unito non solo le località di partenza e arrivo (Recanati e Pieve Torina) ma anche quelle di Sambucheto, Santa Maria in Selva, Tolentino e Polverina.

La corsa è stata caratterizzata da una fuga in solitaria di Mirco De Angelis (Pedale Chiaravallese) guadagnando un vantaggio di 2 minuti ed ha scollinato sull’ultima salita gestendo un margine di trenta secondi sugli inseguitori.

Ripreso De Angelis, è stato un quartetto a salire in cattedra con uno scatenato Mattia Proietti Gagliardoni (UC Foligno) che, dopo aver fatto incetta della classifica dei gran premi della montagna, ha provato ad anticipare i diretti avversari con un colpo di mano all’ultimo chilometro. L’iniziativa del vice campione italiano di ciclocross (quarto all’arrivo) è stata vanificata dallo spunto vincente di Cecconi che ha relegato sul podio Emanuele Rocchi (Il Pirata Official Team) e Ivan Toselli (Il Pirata Official Team), amaro quarto posto per Proietti Gagliardoni.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni