Aggiornato alle: 13:31 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Weekend dolce amaro per le squadre del Volley Macerata

Weekend dolce amaro per le squadre del Volley Macerata

E’ stato un weekend dal sapore dolce amaro, l’ultimo appena trascorso, per le squadre del Volley Macerata: sono arrivate due sconfitte amare il sabato dalle due Prime Divisioni mentre la domenica mattina altrettante vittorie dolcissime da parte dell’Under 14.

Andiamo per ordine: sabato pomeriggio, nel big match valevole per il vertice della classifica del campionato di Prima Divisione, è arrivato il primo insuccesso di giornata della Paoloni Macerata per mano del Caldarola Volley. Il match era iniziato bene per i nostri portacolori che nel primo parziale si erano trovati avanti 18-15 ma Caldarola non ha mollato, ha trovato la parità a quota 20, vincendo poi la frazione 24-26.
La squadra di casa ha subito il contraccolpo cedendo malamente il secondo set ma, nel parziale successivo, è riuscita a rimanere in gioco fino al 16-14 quando un break degli ospiti ha deciso la frazione persa 18-25 e conseguentemente il match con il risultato di 0-3.

Dopo la Paoloni è sceso in campo il Volley Macerata sempre di Prima Divisione in casa dei cugini del Montalbano Volley 2015: la formazione biancorossa si è mostrata contratta e timorosa non riuscendo ad esprimere il proprio gioco. Due set, il primo ed il terzo, hanno visto vincere agevolmente il Montalbano mentre il parziale centrale è stato quello più lottato con la squadra di Francesco Del Gobbo che si è portata avanti nel punteggio 19-17 ma non ha trovato lo spunto per conquistare il parziale ed il match è stato quindi vinto dalla formazione avversaria con il risultato di 0-3.

Domenica mattina invece è arrivata la doppia vittoria dell’Under 14 di Dylan Leoni in quel di Caldarola: due successi conquistati con il massimo scarto (2-0 e 2-0) che consolidano la squadra biancorossa in testa alla classifica a punteggio pieno e senza aver perso mai un set. Il coach, visibilmente soddisfatto, è riuscito a far scendere in campo la sua intera rosa provando soluzioni tattiche anche in vista dei prossimi incontri.

Ora è il momento di pensare ai prossimi impegni: Mercoledì 14 Novembre segnerà l’esordio nel campionato Under 16 dei ragazzi di Riccardo Tobaldi (con quasi tutti atleti nati nel 2004, quindi di un anno più piccoli) che ospiteranno alle ore 18:00 il San Severino Volley.
Sabato 17 Novembre sarà il giorno della ricerca del riscatto per le due Prime Divisioni: la Paoloni Macerata sarà ospite a Tolentino della Mic Gruppo Gravina Futura Tolentino alle ore 18:00 mentre il Volley Macerata affronterà in casa la Pallavolo Montecassiano A.s.d. alle ore 17:30.
Domenica 18 Novembre ci sarà invece un doppio esordio: l’Under 13 di Dylan Leoni inizierà il suo cammino in campionato a Montecassiano alle ore 10:30 ospite della Pallavolo Montecassiano A.s.d. mentre l’Under 16 Eccellenza sarà di scena in quel di Castelferretti contro la Sabini Asal.
Lunedì 19 Novembre, per concludere, i ragazzi dell’Under 14 anticiperanno la prima parte della quinta giornata recandosi a Montecassiano per sfidare l’Euroottica Montecassiano, già battuta all’andata col punteggio di 2-0.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni