Aggiornato alle: 10:52 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Potenza Picena

Volley Under 20, Golden Plast Potenza Picena sconfitta in 3 set a Verona

Volley Under 20, Golden Plast Potenza Picena sconfitta in 3 set a Verona

Si apre con un passo falso l’avventura della GoldenPlast Potenza Picena Under 20 nella fase Preliminare d’accesso alle Finali di Del Monte® Junior League. Inserita nel gruppo con i pari età di Verona Calzedonia  e Modena Volley, i ragazzi del tecnico Riccardo Cavalieri lunedì sera hanno incassato in Veneto un severo 3-0 (25-22, 25-19, 25-23) contro la formazione giovanile scaligera. Un risultato ingeneroso che non preclude la partecipazione alle Finali Nazionali, ma che impone al sodalizio marchigiano di conquistare una vittoria importante lunedì 8 aprile (ore 20.00) con gli emiliani all’Eurosuole Forum. Scesi in campo con Lavanga al palleggio per l’opposto Torregiani, Alessandrini e Starace in banda, Sampaolo e Vignaroli al centro, Bianchini libero, i potentini sono partiti bene per poi calare. Sul bilancio pesa il numero degli errori diretti.

 La formula.

 

Manifestazione riservata agli atleti U20 delle società di SuperLega e Serie A2 Credem Banca. Quindici team iscritti, cinque i pass per la fase finale di maggio. In questo torneo preliminare le compagini sono distribuite in quattro gironi da tre squadre. La prima di ogni pool avrà accesso diretto alla fase finale, mentre la quinta partecipante verrà decretata da una sfida tra le seconde classificate. Alle cinque finaliste si aggiungono di diritto la Materdominivolley.it Castellana Grotte, Cucine Lube Civitanova Marche e Trentino Volley, sul podio nella passata edizione. A maggio saranno otto formazioni a contendersi il trofeo.

 Coach Riccardo Cavalieri: “È davvero un peccato. Potevamo giocarcela alla pari, ma siamo stati troppo fallosi. Nonostante gli errori in attacco e dai nove metri siamo rimasti e in partita. Il rammarico è per il potenziale inespresso. E’ dal punto di vista del carattere che bisogna crescere. Non conta solo la potenza, ma anche la capacità di passare oltre quando si sbaglia e rimanere lucidi. Gli avversari sono stati compatti. Cercheremo di migliorarci nel confronto con Modena”.

 

LA PRIMA SQUADRA PREPARA LA TRASFERTA AL PALA ALBERTI

 

La GoldenPlast Potenza Picena prepara la trasferta lucana della 12a giornata di ritorno della Serie A2 Credem Banca, che domenica 24 marzo la vedrà al Pala Alberti di Lauria nel match con i padroni di casa della Geosat Geovertical Lagonegro. A due turni dal termine della Regular Season, le due squadre sono in lizza per il quarto posto, ora occupato dalla Monini Spoleto con 43 punti. I biancazzurri (41 punti) precedono di quattro lunghezze i lucani e devono assolutamente vincere se vogliono giocarsi le ultime chance di quarto posto con gli oleari nel faccia a faccia in calendario sabato 30 marzo alle 20.30.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni