Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Volley Under 18: la Paoloni Macerata vince all'esordio

Volley Under 18: la Paoloni Macerata vince all'esordio

Vittoria all’esordio per l’Under 18 della Paoloni Macerata che riesce a conquistare l’intera posta in palio contro una mai doma Volley Libertas Osimo.
Primi due parziali abbastanza netti per i biancorossi, poi il calo di concentrazione che ha permesso ad Osimo di rientrare in partita ma poi gli ospiti, soddisfatti della conquista del terzo set, si son lasciati andare dando strada ai maceratesi.
Coach Evangelisti schiera in avvio Corradini al palleggio opposto a Sigona, Michele Meschini e Lacchè a martellare da posto 4, Bravi e Singh al centro con Plesca nel ruolo di libero. Risponde dall’altro lato coach Polidori con 7 uomini contati e nessun cambio in panchina schierando Pettinari in cabina di regia opposto a Paolucci, Desideri e Bacchiocchi di mano, Breccia e Michele Luconi centrali con Francesco Luconi libero.
La Paoloni entra in campo con il piglio giusto, forza subito la battuta ottenendo 6 ace nel parziale (20 saranno addirittura a fine gara) e fugge via nel punteggio 10-4; tre errori consecutivi dei biancorossi riportano sotto la Libertas 12-9 ma gli attacchi dalle bande dei maceratesi fanno male agli avversari ed allora i locali possono conquistare agevolmente il primo parziale 25-17 chiuso da un errore al servizio di Michele Luconi.
Al cambio di campo la Paoloni si porta avanti 9-6 ma il turno al servizio di Pettinari mette in crisi la ricezione maceratese ed Osimo passa avanti 9-11. L’ace di Corradini vale il pareggio 11-11; sul 13-12 Evangelisti inserisce al servizio Samuele Meschini che, con 12 battute consecutive condite da 3 ace, chiude il set in favore della sua squadra 25-12.
Terza frazione che vede i biancorossi avanti 8-5 ma la Libertas ci crede e sospinta da Paolucci trova prima il pareggio 8-8 e poi il sorpasso 8-10; l’ace di Breccia vale il +5 Osimo (13-18), la Paoloni non riesce più a recuperare il gap e, con un errore in palleggio di Singh, cede il terzo parziale 21-25.
Quarto set con la battuta dei maceratesi ancora protagonista: Lacchè, con due ace, sigla il 3-1; Singh sempre dai 9 metri il 9-2. Polidori richiama i suoi cercando di svegliarli dal rilassamento dovuto alla vittoria del parziale precedente ma ormai la Paoloni ha preso il sopravvento e chiude in scioltezza 25-13 grazie ad un muro di Corradini conquistando il match per 3 set a 1.
In attesa di vedere un bel gioco, sempre difficile da trovare ad inizio stagione, la Paoloni riesce comunque a portare a casa i 3 punti in palio e può attendere con fiducia il prossimo turno del campionato Under 18. Nel frattempo Sabato 27 Ottobre alle ore 17:30 la formazione biancorossa sarà attesa dal debutto casalingo nel torneo di Prima Divisione ed ospiterà al Palasport di Contrada Fontescodella il Matelica Volley.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni