Medea Macerata si prepara alla sesta giornata del girone di andata di Serie B. Avversario la Bontempi Casa Ancona. Secondo derby consecutivo e seconda trasferta di seguito per la formazione di Adrian Pablo Pasquali, dopo la vittoria per 3-0 in quel di Loreto.
Vittoria che, al netto delle problematiche della squadra lauretana (vedi ad esempio Paco Nobili reduce dall’infortunio), ha dato (oltre al sorpasso su Forlì per il secondo posto in classifica) buone indicazioni sul percorso della squadra dall’inizio del campionato fino a qui: in costante miglioramento ricezione e difesa, grazie al lavoro di tutta la squadra, ma anche con un attacco sempre più efficiente.
Finora ha funzionato bene anche l’approccio mentale alle partite, anche a quelle sulla carta più abbordabili. Costante che deve ripetersi nella prossima partita, a Falconara domenica 19 novembre alle 17.30, contro la Bontempi Casa Ancona.
Dal canto suo anche la formazione di casa viene da un risultato importante come il 3-1 ad Osimo, una prestazione che è valsa agli anconetani non solo tante certezze ed autostima, ma anche il sorpasso proprio su Osimo e il raggiungimento del settimo posto.
“Loro vengono da una partita molto buona contro Osimo – ha dichiarato coach Pasquali nel dopo gara di Loreto – Noi sapremo farci trovare pronti”.
Appuntamento domenica 19 novembre al Pala Badiali di Falconara, inizio ore 17.30
La gara sarà seguita in diretta audio da Radio Studio 7, ascoltabile sia sul sito www.radiostudio7.net che sul canale 611 del Digitale Terrestre delle Marche.
Commenti