Volley Serie B, Paoloni Macerata e Corplast Corridonia chiudono in bellezza il 2021
Serie B Maschile
Paoloni Macerata – Bontempi Casa Netoip Ancona (3-1; 23-25 25-18 25-23 25-20)
La Paoloni Macerata chiude il 2021 in bellezza e porta a casa l'intera posta in palio contro l'ostico avversario della Bontempi Casa Netoip Ancona.
Dopo un primo tempo sofferto in cui i biancorossi subiscono le offensive ospiti, Ancona passa agevolmente in vantaggio. I padroni di casa si risvegliano però nel secondo set e riescono riprendere il controllo della partita, mantenuto saldamente fino alla fine. Ottimi in fase di break, i ragazzi della Paoloni conquistano punto dopo punto la vittoria e tornano agli allori dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana.
Torna momentaneamente al primo posto la formazione di Macerata, dato l'annullamento della gara fra la Titan Service San Marino e il Montesi Volley Pesaro.
Volley Potentino Mc – Novavolley Loreto (3-1; 23-25, 25-14, 25-22, 25-20)
Finisce 3-1 la partita fra Volley Potentino Potenza Picena e Novavolley Loreto. Tornano a vincere i portopotentini che ottengono tre punti d'oro in ottica di salvezza. Primo set vinto dai i neroverdi, che poi non sono più riusciti a tenere il ritmo dei padroni di casa e hanno dovuto cedere l'intera posta in palio.
Iseini Volley Alba Adriatica – U.S. Volley 79 (0-3 22/25, 15/25, 17/25)
Sesto successo di fila per il Volley Civitanova che vince e convince in tre set ad Alba Adriatica.
Sostanziale parità iniziale nel primo set tradita da un risultato finale tutto a favore dei civitanovesi, con i ragazzi della US Volley riescono a prendere sempre più le misure del campo e schiantano gli avversari in poco più di un’ora.
Più combattuto il primo set che ha visto i civitanovesi stabilire un solido vantaggio solo dopo la prima metà, con la Iseini Volley che riesce ad inseguire fino al 19/20, ma non trova il sorpasso e chiude in svantaggio. Preludio di una gara dominata dai rossoblù, con pochi errori
Secondo e terzo set ben più convincenti dove i rossoblù riescono a dilagare e sommergono di punti gli avversari. Il 2021 si chiude con la US Volley in quinta posizione dopo una bella serie di successi.
B2 Femminile
Ceteas Volley Montesilvano – Farmacia Casciotti Volley Torresi: Rinviata
Volley Fasano ASD – Corplast Corridonia (2-3; 25-17 20-25 13-25 25-15 14-16)
Il Natale arriva in anticipo per la Corplast Edilvetri Corridonia. Le ragazze di mister Messi espugnano Fasano dopo una partita interminabile e un tie-break concluso agli extra points.
Le corridoniensi faticano a carburare nel primo set e pagano i troppi errori. La reazione arriva però nel secondo parziale dove le ospiti danno addirittura l'impressione di poter conquistare l'intera posta in palio.
In vantaggio due set a uno, la Corplast lascia il campo alla rimonta fasanese e inizia ad aleggiare lo spettro della maledizione del tie-break.
Il set decisivo è un caleidoscopio di emozioni, sotto 12-8 e 13-14 la Corplast Edilvetri trova nei meandri più nascosti la forza mentale e la lucidità per agganciare e beffare in volata le pugliesi con un tocco al velluto di capitan Romani.
Grande impresa del Corridonia che mantiene salda la seconda posizione in graduatoria.
Post collegati

Sgambatella pre-pasquale per Maceratese e Aurora Treia: Possanzini e Nocera in vista dell’ultima giornata (VIDEO)

Commenti