Aggiornato alle: 12:57 Martedì, 6 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Sport Potenza Picena

Volley Potenza Picena, sabato 28 ottobre il match con la neopromossa Catania

Volley Potenza Picena, sabato 28 ottobre il match con la neopromossa Catania

Sabato 28 ottobre alle ore 20:30 sul campo dell'Eurosuole Forum si disputerà la sfida tra la GoldenPlast Potenza Picena e la neopromossa Messaggerie Bacco Catania. Nell’anticipo di sabato 21 ottobre al PalaTiziano contro la capolista Ceramica Scarabeo GCF Roma, il Volley Potentino non è riuscito a ripetere la bella prestazione fornita nel turno precedente con la Conad Reggio Emilia. 

 

«I ragazzi mi hanno dimostrato una grande voglia di ricominciare dopo la batosta romana commenta il coach Adriano Di Pinto - E’ stata un’esperienza importante perché tornare a mani vuote dopo aver preparato un match con grande impegno non è facile, ma loro sono determinati. In questi giorni stiamo lavorando molto su di noi dal punto di vista fisico e mentale. Non basta limitare gli errori, ma dobbiamo dare quel qualcosa in più e fare un balzo qualitativo in avanti per impensierire le big. Al momento stiamo tenendo sotto controllo il centrale Maccarone, alle prese con un fastidio alla zona addominale. Valuteremo se e quando impiegarlo. Dall’altra parte della rete ci sarà una formazione desiderosa di rivalsa dopo le due sconfitte di fila. Il palleggiatore Finoli e lo schiacciatore Bonacic sono due atleti fondamentali per il sestetto siciliano e dovremo essere bravi a contrastarli».

 

E ora al settimo turno della Serie A2 UnipolSai, Potenza Picena dovrà dare il meglio di sè contro la squadra con la quale al momento condivide la quinta posizione in classifica (8 punti), ma con una partita giocata in più rispetto ai biancazzurri. Infatti, il sestetto allenato da Gianpietro Rigano osserverà il turno di riposo alla 10a giornata. Anche il team catanese, reduce da due battute d’arresto consecutive, ha una grande voglia di riscatto per cancellare in fretta il passo falso con il massimo scarto sul campo della Materdominivolley.it Castellana Grotte e il successivo stop casalingo con la Sigma Aversa. 

Quella di sabato è la prima partita di un ciclo durissimo che vedrà la GoldenPlast Potenza Picena impegnata anche mercoledì 1 novembre nell’ottavo turno in trasferta contro l Videx Grottazzolina (ore 18:00) e sabato 4 novembre alle 20:30 in casa con l’Acqua Fonteviva Massa.

Nel weekend si osserverà un minuto di silenzio per la recente scomparsa del dott. Ivan Ciattini, per molti anni Responsabile dell’Ufficio Tesseramenti e titolare di altre cariche in seno alla Fipav, di cui era stato uno dei primi dirigenti.

La gara andrà in onda su Sportube.tv Lega Volley Channel in diretta streaming alle ore 20:30 di sabato 28 ottobre e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 11 del digitale terrestre martedì 31 ottobre ottobre alle ore 20:50 e in replica sul canale 111 mercoledì 1 novembre alle ore 12:45. Dirigeranno la gara il primo arbitro Nicola Traversa di Padova e il secondo Sergio Jacobacci di Venezia.

 

 

 

LE ALTRE GARE DEL GIRONE BIANCO – Settima di andata

SERIE A2

Reggio Emilia – GCF Roma

Santa Croce – Castellana Grotte

Aversa – Siena

Grottazzolina – Massa

 

Riposa: Alessano

 

CLASSIFICA GIRONE BIANCO dopo la sesta giornata

Ceramica Scarabeo GCF Roma 13, Sigma Aversa 11, Emma Villas Siena 10, Videx Grottazzolina 9, GoldenPlast Potenza Picena 8, Messaggerie Bacco Catania 8, Acqua Fonteviva Massa 7, Aurispa Alessano 7, Conad Reggio Emilia 7, Kemas Lamipel Santa Croce 7, Materdominivolley.it Castellana Grotte 3.

 

 

Un incontro in più: Sigma Aversa, Messaggerie Bacco Catania, Aurispa Alessano, Conad Reggio Emilia, Kemas Lamipel Santa Croce.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni