Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Potenza Picena

Volley Potentino, esordio in campionato il 14 ottobre in casa con Brescia

Volley Potentino, esordio in campionato il 14 ottobre in casa con Brescia

Nella mattinata di oggi il parco agroalimentare bolognese FICO Eataly World ha ospitato il vernissage del 74° Campionato di Serie A Credem Banca. Nel corso del tradizionale evento contenitore intitolato “La Prima Battuta”, il Volley Potentino ha conosciuto il proprio percorso nel Girone Bianco della Regular Season di Serie A2 Credem Banca.

Tra le novità, l’introduzione dei cartellini verdi per “premiare” i giocatori più corretti del torneo. Il provvedimento positivo sarà preso dagli arbitri nei confronti degli atleti che ammetteranno istantaneamente eventuali tocchi a muro in caso di chiamata Video Check. In palio a fine stagione un premio “Fair Play” in denaro da girare in beneficenza.

Esordio in Campionato il 14 ottobre 2018 all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche contro la Centrale del Latte Sferc Brescia. A seguire, il 21 ottobre, la trasferta a Santa Croce sull’Arno contro i “Lupi” della Kemas Lamipel. Poi, il 28 ottobre, la sfida tra le mura amiche contro la matricola Conad Lamezia, mentre giovedì 1 novembre capitan Monopoli e compagni andranno al PalaBigi per misurarsi con la Conad Reggio Emilia.

I tifosi di Passione Biancazzurra dovranno attendere la settima giornata di andata (18 novembre) per assistere al derby marchigiano casalingo contro Montalbano Arena Macerata, mentre il 17 febbraio 2019 i giovani talenti potentini restituiranno la visita. Il doppio confronto con la corazzata Monini Spoleto è previsto al termine del girone di andata in Umbria (26 dicembre 2018) e all’ultima di ritorno in casa (31 marzo 2019)

La reazione di coach Gianni Rosichini: “Non avremo un esordio agevole. Nelle prime giornate ci misureremo subito con squadre ben attrezzate per la categoria. Me lo aspettavo perché abbiamo ereditato un ranking piuttosto basso legato al piazzamento della scorsa stagione. Sarà comunque bello debuttare tra le mura amiche con il sostegno dei tifosi. La prima giornata è sempre particolare. Noi penseremo partita per partita cercando di mettere in difficoltà tutti gli avversari”.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni