Aggiornato alle: 15:05 Mercoledì, 5 Agosto 2020 pioggia moderata (MC)
Sport Macerata

Volley, novità in casa Paoloni Macerata: Lorenzo Marconi promosso in prima squadra

Volley, novità in casa Paoloni Macerata: Lorenzo Marconi promosso in prima squadra

Lorenzo Marconi è la prima novità per la nuova Serie B Paoloni Macerata. Dopo quattro anni giocati ad Appignano, alternandosi tra Serie C e Serie D, per Lorenzo arriva finalmente la chiamata per entrare stabilmente nella Serie B gestita dal Volley Macerata in collaborazione proprio con la società appignanese.Marconi, recanatese classe 2000, è un giocatore molto duttile in quanto sa ricoprire sia il ruolo di schiacciatore che quello di libero e può quindi essere un'arma in più a disposizione della squadra biancorossa.

"Sono molto contento di aver ricevuto la chiamata in Serie B dalla Paoloni Macerata", esordisce Lorenzo; "nonostante abbia giocato l'anno scorso il campionato di Serie D ad Appignano sono riuscito ad allenarmi molto spesso anche con i ragazzi di Macerata quindi conosco bene l'ambiente. Quest'anno entrerò in pianta stabile nella squadra di Serie B: per me sarà un onore e una soddisfazione farne parte sia per il fatto che ormai da diversi anni sono nell'orbita della Paoloni sia perché significa che il lavoro in palestra sta fruttando ed il percorso di crescita personale sta continuando".

"Non vedo l'ora di affrontare questa nuova avventura: sarà molto stimolante in quanto gli allenamenti in palestra, sicuramente diversi rispetto alle categorie in cui ho finora militato, mi offriranno l'occasione di poter alzare l'asticella rispetto alla mia maturazione fisica e tecnica; conoscendo già molti dei ragazzi presenti l'anno scorso sono sicuro che si creerà il feeling giusto per potermi sentire a mio agio nel gruppo riuscendo così ad affrontare le difficoltà che si presenteranno davanti durante il cammino. Di sicuro non mi porrò limiti anche perché sono un ragazzo ambizioso e quindi lavorerò duro in palestra per farmi trovare pronto dall'allenatore ogni volta che sarò chiamato in causa; certamente anche la squadra non si risparmierà durante l'anno e penso che insieme, se giocheremo bene le nostre carte, ci toglieremo diverse soddisfazioni."

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni