Aggiornato alle: 13:37 Sabato, 20 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Sport Macerata

Volley Macerata, la Medea in semifinale di Coppa serie C

Volley Macerata, la Medea in semifinale di Coppa serie C

La Banca Macerata Medea compie l'impresa battendo in trasferta la Frezzotti Trasporti e guadagna l'accesso alle semifinali di Coppa. Dopo la vittoria per 3 a 2 dell'andata, si prospettava una sfida accesa al Palasport Filonzi Ducci e i ragazzi del Coach Andrea Baleani sono riusciti ad imporsi grazie ad una grande prestazione.

Primo set vinto in rimonta, quindi la Banca Macerata Medea si è portata sul 2 a 0 grazie ad un buon cambio palla e ad un muro insuperabile. I cambi del Coach Badiali hanno fruttato alla Frezzotti Trasporti il terzo set ma i biancoverdi sono riusciti a mantenere un distacco minimo che ha caricato i ragazzi per il quarto set decisivo. La Banca Macerata Medea si è subito presa il vantaggio e i muri di Medei e Patrassi hanno fermato il tentativo di rimonta da parte degli avversari fino all'errore in attacco di Bari che ha consegnato la vittoria ai biancoverdi.

Parla il Coach Baleani "Faccio i complimenti ai ragazzi. È una vittoria importante non solo per il passaggio del turno, ma anche per l'avversario che avevamo di fronte". Quali sono state le chiavi della partita? " È stato decisivo il primo set, con Gonzi e Lamanna che hanno guidato la rimonta. Poi la bella prestazione di Medei che sta tornando ai suoi livelli".

Come vedi queste semifinali? "Intanto mi auguro che si possa giocare nel week-end, anche per attirare maggiore pubblico. Siamo un po' gli outsider e sappiamo che sarà dura ma ci siamo meritati la semifinale e possiamo giocarcela con tutti". In effetti in Coppa siete riusciti ad esprimervi al meglio. "Sì, ci teniamo tutti molto a questa competizione. Stiamo dando il massimo e siamo orgogliosi del nostro cammino fin qui. Ci piacerebbe poter regalare un gioia alla Società e ai tifosi ma per adesso pensiamo alla prossima sfida".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni