Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Volley Macerata: i risultati delle giovanili

Volley Macerata: i risultati delle giovanili

Questa è stata, purtroppo, una settimana con poche soddisfazioni per i colori del Volley Macerata, condita da qualche sconfitta di troppo, ma allo stesso tempo con l’emozione del derbyssimo di Prima Divisione in cui si son affrontate le due squadre della nostra società: l’Under 18 Paoloni Macerata contro l’Under 16 Fapam Macerata (denominata Volley Macerata in Prima Divisione).
Si è cominciato Mercoledì con la sconfitta proprio in Under 16 Eccellenza della Fapam Macerata di Francesco Del Gobbo: la squadra, presentatasi a Pesaro con una rosa ridotta a soli sei elementi per malanni di stagione, è uscita inevitabilmente sconfitta nel match contro la Montesi-Apav-Virtus e rimane così ferma al quarto posto in classifica.

Al contrario, nello stesso giorno, l’Under 16 Volley Macerata di Riccardo Tobaldi e Federico Uguccioni ha vinto in tre soli parziali il derby con i cugini civitanovesi: tre punti che consolidano la seconda posizione in classifica nel Girone D dei maceratesi che si lanciano col morale alto all’inseguimento dell’imbattuta Volley Libertas Osimo.
Venerdì è stata la serata del derbyssimo di Prima Divisione che ha visto di fronte l’Under 18 Paoloni Macerata allenata da Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti affrontare l’Under 16 Fapam Macerata (denominata in Prima Divisione Volley Macerata) di Francesco Del Gobbo: a spuntarla, dopo quattro set emozionanti, sono stati i ragazzi più grandi della Paoloni che hanno conquistando l’intera posta in palio vincendo per 3-1. I ragazzi dell’Under 16 hanno perso ma allo stesso tempo hanno lottato su ogni pallone vendendo cara la pelle e non mollando mai fino al fischio finale.
Dopo il sabato di pausa, domenica è stata la giornata dedicata alle due squadre Under 14: la Fapam Macerata di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante è uscita sconfitta prima dalla Cucine Lube Civitanova A e poi dalla Sabini Castelferretti mentre l’altra squadra Volley Macerata, guidata per l’occasione da Francesco Del Gobbo invece che da Dylan Leoni vista la contemporaneità dei match, ha perso il doppio confronto contro la Don Celso Lube (2-0 nel primo incontro e 2-1 nel secondo).

Nuova settimana densa di impegni per le nostre squadre: inizierà subito lunedì sera l’Under 16 Eccellenza di Francesco Del Gobbo impegnata a San Benedetto del Tronto alle ore 19:45 contro la Happy Car Samb Volley nello scontro diretto valevole per la quarta posizione nel Girone A.
Mercoledì alle ore 20:30 sarà la volta dell’Under 18 Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti che ospiterà la Banca Macerata nella stracittadina valevole per la nona giornata di campionato.

La stessa Paoloni, due giorni dopo, sarà di scena in quel di Caldarola alle ore 21:15 per affrontare la capolista della Prima Divisione Caldarola Volley: match difficilissimo dove saremo sicuri che i biancorossi lotteranno con il coltello fra i denti.


Sabato pomeriggio, alle ore 17:30, la Prima Divisione Volley Macerata di Francesco Del Gobbo ospiterà la terza forza del campionato, il Montalbano Volley 2015, in un match arduo dove i maceratesi proveranno in tutti i modi di smuovere la propria classifica.
Domenica mattina, in attesa dell’uscita dei calendari della seconda fase, tornerà sicuramente protagonista l’Under 13 6×6 di Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante che sarà impegnata in un girone impegnativo contro le squadre più forti della regione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni