Aggiornato alle: 23:22 Giovedì, 18 Aprile 2024 poche nuvole (MC)
Sport Macerata

Volley Macerata, delicata trasferta per la Roana contro Quarrata

Volley Macerata, delicata trasferta per la Roana contro Quarrata

La Roana CBF si prepara al giro di boa.

La tredicesima giornata, l’ultima del girone di andata, riserva alle maceratesi una trasferta in terra toscana contro la Blu Volley Quarrata.

Le pistoiesi sono in piena lotta salvezza, appena un punto al di sopra della zona play-out, e con il favore del pubblico di casa si apprestano ad una strenua battaglia per potersi allontanare dalla zona rossa della classifica. Nonostante il calendario faccia pensare diversamente, 10 punti sugli attuali 11 conquistati fuori casa, la formazione toscana è un avversario estremamente tosto nei match casalinghi, come ricordato da coach Paniconi nel post-gara di sabato scorso, perciò occorrerà una gara d’attenzione e lucidità per mantenere invariato il vantaggio sulle inseguitrici e trascorrere con più serenità la mini-sosta che precederà l’inizio del girone di ritorno. “È il momento più delicato della stagione fino a questo momento.

Ci siamo ritrovati ad affrontare delle problematiche tali che non ci permettono di allenarci al meglio durante la settimana. Dobbiamo fare di necessità virtù, cercando di gestire la condizione della squadra ed ottimizzare al massimo gli allenamenti per arrivare a sabato al meglio delle nostre attuali possibilità” – queste le parole del coach maceratese, le cui ragazze saranno nuovamente chiamate a stringere i denti, un ultimo sforzo prima di una breve pausa che arriva come una manna dal cielo per il fisico e la testa. Un’altra prova del nove, l’ennesima, a testare la capacità della squadra di gestire e amministrare per poi colpire al momento giusto: un’altra prova da prima della classe.

Diretta su Radiostudio7, telecronaca il lunedì alle 21 ed in replica il martedì alle 15.30, il giovedì alle 16 e la domenica alle 14.30 sul canale 611 del digitale terrestre Marche ed in simulcast su Radiostudio7webtv in streaming.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni